rotate-mobile
Cronaca

Inizia la scuola, ma manca ancora il dirigente dell'ufficio scolastico

Il presidente della Provincia di Treviso scrive al ministro dell'Istruzione: "La questione venga risolta con la massima celerità"

TREVISO — Ancora un posto vacante, è quello del dirigente scolastico territoriale della Provincia di Treviso. E a due settimane dall’inizio delle scuole, il presidente Leonardo Muraro si sfoga e lancia un appello al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, scrivendole una lettera.

“Sono preoccupato per la mancanza delle figure apicali del sistema territoriale scolastico che vede solo per la scuola secondaria di II grado, di competenza di questo Ente, un incremento di ulteriori 2.000 studenti rispetto all’anno scolastico concluso – scrive Muraro -. Ritengo sia fondamentale in una realtà scolastica così importante non solo in termini numerici, ma anche per la qualità e quantità dell’offerta formativa, che questa questione venga gestita con la massima celerità”.

Per quanto concerne la Provincia di Treviso da me amministrata, sono a chiedere che sia risolta al più presto la questione, perché serve il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale per far andare avanti la scuola trevigiana – conclude la lettera -. E ricordo che la Provincia ha incarico gli oltre 37.000 studenti delle scuole superiori. Con Giorgio Corà abbiamo lavorato bene, è importante continuare sulla linea degli ottimi rapporti tra istituzioni, Provincia e USP per il bene dei cittadini, specie i più giovani, che sono il nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la scuola, ma manca ancora il dirigente dell'ufficio scolastico

TrevisoToday è in caricamento