rotate-mobile
Cronaca

Anticipo d'estate anche nella Marca: sole nel fine settimana

Un anticiclone subtropicale ha raggiunto anche il Veneto. Tempo stabile nel weekend e afa. Traffico sostenuto per raggiungere le località di mare

TREVISO L’ondata di caldo raggiunge anche la provincia di Treviso e le temperature si manterranno molto alte anche nel fine settimana. “Colpa” di un anticiclone subtropicale che regalerà un weekend di sole e afa. Le temperature toccheranno anche i 35 gradi, senza contare il grado di umidità che raggiunge il 40 per cento facendo percepire ancor di più il caldo.

Per rinfrescarsi toccherà andare in montagna, dove potranno versificarsi anche alcuni brevi temporali e soffieranno raffiche di vento. In provincia di Treviso comunque il meteo dovrebbe rimanere stabile secondo le previsioni, con la conseguenza che saranno in molti ad assaltare le spiagge.

TRAFFICO Già da giovedì, con la festività del Corpus Domini particolarmente sentita tra Austria e Germania, migliaia di viaggiatori hanno invaso le autostrade per raggiungere le località di mare. Il traffico registrato giovedì in A23 e A4 lo conferma: niente a che vedere con le code e gli ingorghi che hanno caratterizzato la giornata di mercoledì, dovuti principalmente a una serie di incidenti fra mezzi pesanti, ma l’intensità del traffico è molto sostenuta e i rallentamenti sono frequenti. Si tratta di traffico soprattutto turistico che si somma a quello commerciale, tant’è che i caselli dai quali si raggiungono le destinazioni balneari (Latisana, San Donà di Piave e San Stino di Livenza) sono quelli dove si concentra il flusso in uscita. Tutta la mattinata di giovedì è stata contraddistinta da traffico intensissimo: nelle prime ore del mattino in ingresso in A23 a Tarvisio c’erano già circa 3 chilometri di coda in direzione Venezia e rallentamenti a macchia di leopardo lungo tutto l’asse autostradale. Alle 12 si registravano code in uscita al casello di Latisana  e San Donà di Piave (in A4) e forti rallentamenti fra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia. Code a tratti anche in A23, tra Udine Nord e il nodo di Palmanova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo d'estate anche nella Marca: sole nel fine settimana

TrevisoToday è in caricamento