rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via Cà Tron

Scendono da un camion e scappano, dieci tori in fuga

L'episodio nel pomeriggio a Ca' Tron di Roncade. Intervenuti i carabinieri forestali e la polizia locale: animali ripresi ad un chilometro mentre erano in un prato

Sembrava aver avuto vita breve la rocambolesca fuga di un gruppo di dieci tori (razza “charolaise”) che dovevano scendere da alcuni camion provenienti dalla Francia per essere sistemati in un recinto, all'esterno di un'azienda agricola a Ca' Trondi Roncade. Gli animali sono stati inizialmente circondati e isolati in un prato ad un chilometro circa da dove erano fuggiti grazie all'intervento sul posto dei carabinieri forestali di Valdobbiadene e della polizia locale di Roncade. Nonostante tutti gli sforzi, però, solo sei capi sono stati catturati (quattro venerdì e due sabato mattina), mentre quattro risultano ancora in fuga.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Treviso. Le operazioni di recupero nono sono facili a causa della varia vegetazione presente sul posto. Durante la notte poi, nei pressi della linea ferroviaria Venezia-Trieste, sono state posizionate diverse fotocellule per illuminare i binari e dato disposizione ai macchinisti dei treni in transito di attraversare la zona a velocità ridotta. Questo ha provocato purtroppo diversi ritardi al traffico ferroviario. Le ricerche dei pompieri sono poi continuate sabato mattina con l'ausilio dei carabinieri, del Servizio Veterinario, della Protezione Civile e volontari. Sul posto anche il sindaco. Si sta inoltre valutando di impiegare anche dei droni per la ricerca degli animali. Al momento, fortunatamente, non si registrano danni a cose o persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono da un camion e scappano, dieci tori in fuga

TrevisoToday è in caricamento