menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Biagio di Callalta, ecco le feste di fine anno scolastico

Si inizia il 18 maggio alle ore 20.30 con uno spettacolo nei locali del plesso di San Biagio/Rovarè. Poi, venerdì 26 maggio, alle ore 14.30, è la volta della scuola dell’infanzia statale di Spercenigo

SAN BIAGIO DI CALLALTA A conclusione dell’anno scolastico bambini protagonisti di alcune belle iniziative a San Biagio di Callalta. Si inizia il 18 maggio alle ore 20.30 con uno spettacolo nei locali del plesso di San Biagio/Rovarè. Poi, venerdì 26 maggio, alle ore 14.30, è la volta della scuola dell’infanzia statale di Spercenigo. Su iniziativa del Comune, sempre venerdì 26 maggio, alle ore 20.30, la biblioteca comunale ospiterà un incontro rivolto in particolare alle famiglie con Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin, autori del libro “Philosophy for children in gioco”. Il volume, edito da Mimesis, corredato di dvd, presenta alcune riflessioni a partire da un’esperienza di philosophy for children realizzata nelle scuole in collaborazione con il Centro italiano aiuti all’infanzia. I due autori ne parleranno con il pedagogista Francesco Codello.

Domenica 28 maggio, saranno i bambini della scuola primaria di Cavriè a prendere l’iniziativa invitando le famiglie a fare “un tuffo nel medioevo”. Cuore dell’evento sarà la chiesetta di Santo Menna (del 1330). Dalle ore 16.30 alle ore 19.30 tutta la comunità potrà assistere a spettacoli di sbandieratori, cantastorie, partecipando alle gare di dolci medievali. All’interno della chiesetta alcuni artisti locali esporranno le loro opere, mentre all’esterno saranno visibili le opere d’arte realizzati dagli alunni.

Altri due momenti di festa sono  previsti l’8 giugno in palestra delle scuole di Fagarè dove sarà messo in scena, a partire dalle ore 19.30, uno spettacolo e il 10 giugno a Olmi dove sarà allestita una mostra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento