rotate-mobile
Cronaca Selvana / Via Cal di Breda

Violenza sulle donne e ambiente, due seminari al Sant'Artemio

Venerdì 23 novembre si terrà un seminario sul fiume Sile, mentre sabato 24, in occasione della giornata internazionale contro la viole

Stasera alle 20, all'Auditorium del Sant'Artemio si terrà il seminario "Il Sile - Studio sullo stato Biologico e Progetti di Riqualificazione" organizzato da Provincia ed Ente Parco Fiume Sile.

Durante la serata interverranno, oltre al presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e all'assessore provinciale alla Pesca Mirco Lorenzon, anche Ruggero Sartorato, consigliere dell'Ente Parco Fiume Sile, Modolo Flores, presidente della Fipsas Treviso, Marco Mancini, Ittiologo, Manuela Vallati, scienzata dell'ambiente, Marco Squizzato, biologo, Marco Fighera, presidente Alto Trevigiano Servizi, Barbara Grava, tecnica provinciale.

Domani, sabato 24 novembre, la sede della Provincia di Treviso ospiterà un altro importante evento. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l'ente provinciale e la Commissione per la Pari Opportunità hanno organizzato il seminario “L’Altra metà delle donne”.

Il convegno si svolgerà nella Sala Consiglio del Sant’Artemio, a partire dalle ore 9.30, ed è teso a contribuire alla riflessione sulla violenza fisica e psicologica subita da molte donne e anche a verificare la reale efficacia degli sforzi istituzionali nel contribuire a prevenirla, oltre che nel favorire una società più equa tra i generi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne e ambiente, due seminari al Sant'Artemio

TrevisoToday è in caricamento