rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sondaggio Adico: il canone Rai è la tassa più odiata dai trevigiani

Al secondo posto nella classifica stilata dall’Adico, ci sono le imposte sulla casa. In terza posizione tra le tasse più odiate il bollo auto

TREVISO- Una nuova e interessante indagine ha interrogato i trevigiani per sapere quali fossero le tasse che odiano pagare di più, arrivando a scoprire risultati molto interessanti. Sembra infatti che al primo posto della classifica il canone Rai abbia superato la tassa sulla casa, diventando così l'imposta più odiata dai trevigiani.

Analizzando i dati della ricerca, svolta dall’Adico fra i propri iscritti della Marca, si può evidenziare che l’idiosincrasia per il canone che lo porta al primo posto fra le tasse più odiate dai trevigiani è di sicuro legata al fatto che, proprio in questi giorni, si parla molto di questa tassa, che, come annunciato dal premier Renzi, potrebbe essere inserita nella bolletta elettrica. In questi giorni, poi, stanno arrivando molti solleciti, il che di certo contribuisce ad aumentare il malumore generale. Al secondo posto nella classifica stilata dall’Adico, ci sono le tasse sulla casa, considerate da un trevigiano su tre come le imposte più odiate. Al terzo posto - un po’ a sorpresa almeno rispetto alle risposte degli iscritti veneziani che hanno invece inserito i ticket sanitari – si piazza il bollo auto. Quarta posizione occupata invece dai ticket sanitari, mentre al quinto posto tra le imposte più odiate dai trevigiani si piazzano le imposte sulle bollette.

"Nelle indagini precedenti  - commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – la tassa sulla casa risultava quella più odiata dai cittadini. In questo periodo però si parla molto di canone ed emergono delle incontestabili verità e malcontenti tra gli abitanti di Treviso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio Adico: il canone Rai è la tassa più odiata dai trevigiani

TrevisoToday è in caricamento