rotate-mobile
Cronaca

Sondaggio sul sindaco di Treviso: il 35,9% non conosce il suo nome

E' quanto emerge da un'indagine eseguita fra 535 residenti in città dall'istituto Quaeris, sottoposti alla domanda: "Chi è Giovanni Manildo?"

Più di un cittadino di Treviso su tre (il 35,9%) ignora il nome del nuovo sindaco, Giovanni Manildo, insediato al termine della scorsa primavera. E' quanto emerge da un'indagine eseguita fra 535 residenti in città dall'istituto 'Quaeris', avente per oggetto una valutazione sui primi 100 giorni della nuova amministrazione, la prima di centrosinistra dopo 20 anni di guida leghista.

I meno informati, secondo l'analisi delle risposte fornite, sarebbero gli over 55, mentre, fra i generi, si riscontra l'ignoranza sull'identità del primo cittadino in 53 donne su 100 (quota che nei maschi scende al 14%). Rispetto ad un giudizio sull'azione di governo, solo l'1,3% dei trevigiani del campione giudica l'operato del sindaco e della giunta fin qui "molto efficace", mentre il 2,6% ritiene che sia stato "per nulla efficace". La maggioranza, il 68,1%, lo ritiene "abbastanza efficace" e il 28% "poco efficace".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio sul sindaco di Treviso: il 35,9% non conosce il suo nome

TrevisoToday è in caricamento