rotate-mobile
Cronaca Resana / Via dei Marta

Sei colpi di pistola contro una Porsche Cayenne, paura a Resana

Atto intimidatorio nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo: presa di mira l'auto di una componente della famiglia Braidic, etnia sinti. L'autore del gesto è riuscito a fuggire, sul posto i carabinieri

Sei colpi di pistola esplosi in piena notte contro una Porsche Cayenne parcheggiata in Via dei Marta a Resana. Grave atto intimidatorio contro la famiglia Braidic, di etnia sinti originaria dell'Ungheria ma da anni italiana a tutti gli effetti.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", i residenti di Via dei Marta sono stati svegliati in piena notte dal rumore dei proiettili sparati contro la carrozzeria dell'auto in sosta: finestrini rotti e carrozzeria crivellata per l'auto lasciata in sosta sotto casa dalla proprietaria. Tutto è avvenuto in pochi minuti: chi ha sparato è arrivato a bordo di un'auto. Mentre uno sparava i sei colpi, l'altro è rimasto al volante in auto pronto a ripartire a tutta velocità. I carabinieri, chiamati sul posto dalla famiglia Braidic, hanno recuperato i bossoli e ora stanno vagliando le immagini delle videocamere della zona per risalire al modello di auto utilizzata per la fuga. Lo scorso ottobre un altro episodio simile era avvenuto tra Saletto e Candelù con tre colpi di pistola esplosi nella notte contro la casa della famiglia Levak, sempre di etnia sinti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei colpi di pistola contro una Porsche Cayenne, paura a Resana

TrevisoToday è in caricamento