rotate-mobile
Cronaca Centro

Targhe alterne a Treviso: oltre 60 multe compilate durante il secondo weekend

Pochi controlli nella giornata di sabato. La stretta è arrivata nelle scorse ore. Secondo i dati del comune di Treviso oltre il 40% degli automobilisti non ha circolato rispettando le regole

TREVISO Il secondo fine settimana di targhe alterne in centro a Treviso sta per arrivare alla sua conclusione. Oltre alle molte polemiche da parte dei cittadini sull'effettiva utilità di quest'ordinanza, nelle scorse ore sono continuate a piovere le multe della polizia stradale. Tantissimi gli automobilisti fermati mentre cercavano di sfuggire ai controlli.

Nella giornata di sabato, non si sono visti molti vigili impegnati a filtrare il traffico rispetto a quanto fatto sabato scorso nel primo giorno di targhe alterne. La stretta però è arrivata nella giornata odierna, quando in città potevano circolare solo le auto con una targa pari. Come riportato da Ca' Sugana e dalla stampa locale, sembra che oltre il 39 per cento degli automobilisti fermati dalla polizia locale di Treviso abbia provato a circolare con una targa non idonea, sperando di non essere sanzionato. In sostanza più di un’auto su tre ha circolato per le vie del centro senza tener conto delle disposizioni, e il 61% dei veicoli con targa pari fermati sabato ha presentato un'autocertificazione per la circolazione in deroga al blocco.

Nel complesso sono state oltre una sessantina le multe inflitte dalla polizia locale in questo secondo weekend di targhe alterne. Nel frattempo, grazie all'arrivo del maltempo i livelli di smog hanno iniziato lentamente a scendere, ma tra molti cittadini continuano a esserci molte perplessità sull'effettiva efficacia di quest'ordinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne a Treviso: oltre 60 multe compilate durante il secondo weekend

TrevisoToday è in caricamento