rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana da esodo estivo: tutti in vacanza,Passante chiuso

Sarà un fine settimana di passione per chi deciderà di mettersi in macchina a raggiungere le località di mare e montagna. Passante chiuso

VENEZIA - Sarà un fine settimana “da esodo estivo” a tutti gli effetti quello compreso fra venerdì 18 e domenica 20 luglio, con traffico intenso su tutta la rete autostradale. I primi incrementi si sono fatti sentire fin da venerdì mattina sull’autostrada A4, con una graduale intensificazione dei flussi che potrebbero trasformarsi in rallentamenti, in serata, soprattutto al casello del Lisert, in uscita.

Per sabato 19 luglio è previsto traffico molto intenso su tutta la rete della concessionaria autostradale. In particolare, lungo la A4 Venezia Trieste e la A57 tangenziale di Mestre, in entrambe le direzioni di marcia e per tutta la giornata, potranno verificarsi rallentamenti e code agli svincoli per le località balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto e alla barriera di Venezia Est, da dove transiterà anche una parte dei turisti diretti a Venezia, in occasione della festa del Redentore. Traffico sostenuto, in entrambe le direzioni, anche in A23 Palmanova-Tarvisio, con possibili code e rallentamenti soprattutto in prossimità del nodo di Palmanova alla confluenza fra A23 e A4.

A partire dalle ore 20,00 di sabato e fino alla stessa ora di domenica, la chiusura del Passante di Mestre per lavori, comporterà la deviazione del traffico e il conseguente aumento dei flussi sulla "vecchia" tangenziale di Mestre, ora autostrada A57. Chi arriva da Padova in direzione Trieste, a causa del blocco all'imbocco del Passante dovrà necessariamente imboccare l'A57. Chi invece arriva sull'autostrada A4 da Trieste, potrà percorre il Passante fino all'interconnessione dell'autostrada A27 e poi proseguire in direzione Treviso - Belluno o Venezia. Anche a causa della chiusura del Passante, domenica 20 luglio, il traffico sarà sostenuto in entrambe le direzioni di marcia sull’ autostrada A4 Venezia Trieste e la A57 tangenziale di Mestre. Nelle ore pomeridiane possibile qualche rallentamento in direzione Venezia. Ridotti al minimo i cantieri, che saranno attivi soltanto in orario notturno (dalle 21,00 alle 6 del mattino) e riguarderanno: pulizia della banchina centrale, ripasso della segnaletica orizzontale, ripristino di guard rail incidentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana da esodo estivo: tutti in vacanza,Passante chiuso

TrevisoToday è in caricamento