rotate-mobile
Cronaca

Vandali all'assalto dei treni, 27 convogli danneggiati a marzo

La denuncia da parte di Trenitalia. In una sola settimana sono stati colpiti ben cinque mezzi. I danni ammontano a circa 23mila euro

TREVISO - Escalation vandalica sulla rete ferroviaria veneta a marzo. Trenitalia denuncia danni per 23 mila euro a 41 carrozze e 27 treni regionali.

Solo nell'ultima settimana, secondo quanto riferito dall'azienda, sono finiti nel mirino dei vandali ben cinque convogli: tra il 28 marzo e il 2 aprile ignoti hanno mandato in frantumi i finestrini del regionale 11075 a Belluno, del 20858 tra Venezia e Padova, di un'automotrice del 5943 tra Bassano e Padova, del 2729 tra Mestre e Venezia e di una vettura del treno 2205 tra Venezia e Trieste.

I danni superano i 15 mila euro, ma non sono gli unici arrecati nel mese di marzo. Tra vetri rotti e attacchi di writers, sono state danneggiate ben 41 carrozze.

"A conti fatti se da domani svanissero graffiti e atti vandalici ai danni dei treni del Veneto si potrebbero 'guadagnare' migliaia di ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari per un servizio migliore alla clientela", sottolinea in una nota Trentalia, con evidente riferimento alle polemiche mai sopite sui disservizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali all'assalto dei treni, 27 convogli danneggiati a marzo

TrevisoToday è in caricamento