Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Treno merci deraglia a Spresiano: molti disagi in stazione a Treviso

Sabato sera impegnativo per i pendolari delle linee ferroviarie tra Venezia ed Udine. Trenitalia ha però subito assicurato i trasporti via bus

SPRESIANO Sabato sera di disagi per i pendolari delle linee ferroviarie tra Venezia ed Udine. Erano infatti circa le 21.30 quando un convoglio merci è improvvisamente deragliato, per motivi ancora sconosciuti, nei pressi della stazione di Spresiano. Fortunatamente nell'incidente nessuno è rimasto ferito, ma il traffico dei treni è stato immediatamente paralizzato lasciando a piedi centinaia di persone.

Principalmente tre comunque i convogli interessati dal blocco della linea ferroviaria, soprattutto un Eurostar in direzione Udine e un treno regionale, i quali si son trovati sui binari impossibilitati a manovrare. Il problema però è stato anche il fatto che il tutto si è verificato nella tarda serata di sabato sera, ma Trenitalia è riuscita in pochi minuti ad aggirare l'ostacolo predisponendo diversi pullman gratuiti per i passeggeri in attesa nelle varie stazioni, sopratutto per quei pendolari che dovevano raggiungere il Friuli o Mestre da Treviso, dove è stato cancellato, ad esempio, l'ultimo treno delle 23.25. In ogni caso, nonostante diverse lamentele, tutto si è conlcuso per il meglio nonostante l'inevitabile ritardo, mentre le operazioni per liberare i binari dai vagoni deragliati sono continuate per tutta la notte grazie all'intervento congiunto tra diverse squadre di tecnici e la Polfer.

AGGIORNAMENTO Domenica mattina sono stati segnalati ancora ritardi su tutta la linea Venezia-Udine, anche di 50', e diversi treni soppressi. Questo potrebbe essere conseguenza degli ultimi lavori per controllare la sicurezza dei binari coinvolti dal deragliamento del treno sabato sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci deraglia a Spresiano: molti disagi in stazione a Treviso

TrevisoToday è in caricamento