rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Lungo Sile Mattei

Spostare la stazione delle corriere da via LungoSile Mattei: Treviso Civica dice si

"Si andrebbe così a completare un suggestivo camminamento lungo il fiume cittadino, che va dall'Alzaia passando per Ponte Dante e Riviera Margherita"

TREVISO Treviso Civica plaude all'intervento del neo direttore del Mom Giampaolo Rossi, che ha dichiarato l'intenzione di trasferire l’attuale stazione delle corriere da Lungo Sile Mattei all’area che si trova a fianco della stazione dei treni, attualmente occupata da un parcheggio a pagamento.

"La nostra lista -si legge in una nota- ha sempre posto questo “trasloco” come un obiettivo strategico cruciale per portare avanti e ampliare la pedonalizzazione di Treviso: c'è la possibilità di restituire ai cittadini un altro tratto di riviera pedonabile, con vista sui Canottieri Sile e sull'Asilo di Via Tezzone, che andrebbe così a completare un suggestivo camminamento lungo il fiume cittadino, che va dall'Alzaia a tutto il Lungo Sile Mattei, passando per Ponte Dante e Riviera Margherita.

La stessa ciclabile di Via Roma, inoltre, potrebbe essere “deviata” ed allungata su questo tratto. Siamo convinti -continua il comunicato- che questa scelta comporterebbe una migliore qualità della vita per tutta Via Roma, che spesso in passato, e proprio nel tratto in prossimità di Ponte San Martino, si è rivelata teatro di scontro tra piccole bande di giovani ragazzi, creando non pochi problemi di ordine pubblico e mantenimento del decoro.

Lo spostamento della stazione delle corriere aiuterebbe invece le forze dell'ordine a controllare il territorio, dal momento che nei pressi della stazione ferroviaria opera già un corpo di polizia specifico, che va certamente potenziato in futuro. La zona è inoltre uno degli accessi più importanti al Centro: va dunque valorizzata anche in questo senso, senza dimenticare che occorre pensare a un parcheggio che permetta a chi viene da fuori città di accedere al Centro Storico con maggiore facilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostare la stazione delle corriere da via LungoSile Mattei: Treviso Civica dice si

TrevisoToday è in caricamento