rotate-mobile
Cronaca

Alla scuola primaria "Gabelli" di Treviso un murales dedicato agli alpini

Lo scoprimento dell'opera, promossa dal comitato genitori Gabelli, è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, dopo lo spettacolo finale dei bambini, e davanti a una delegazione della sezione Ana

TREVISO Il cappello, la stella alpina, l'Aquila e le montagne. Insomma, gli Alpini secondo la scuola primaria Gabelli, in prima fila, proprio nella centrale piazza Vittoria, per la grande adunata del Piave. Una parte del murales dipinto dai bambini, sul tema della natura, è stata dedicata alle penne nere, che nei giorni dell'adunata avevano messo mano al grande cortile e dato una sistemata all'orto. Il murales è stato il biglietto di ringraziamento delle classi, degli insegnanti, e dei genitori.

Gabelli

Lo scoprimento del murales - promosso dal comitato genitori Gabelli - è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, dopo lo spettacolo finale dei bambini, e davanti a una delegazione della sezione Ana di Treviso. "Un gesto, questo, che apprezziamo e ci riempie di gioia", ha detto il capogruppo Venturino Cagnato. "E che ci dá la spinta a continuare il nostro impegno tra i più giovani, tra i banchi di scuola". Domani i bambini, nell'ultimo giorno, andranno ad apporre le proprie firme sul murales e a raccogliere gli ultimi frutti del grande orto, per la cui cura hanno ricevuto il diploma dagli agronomi di Natura si, che hanno affiancato gli insegnanti nello studio e nella creazione dell'orto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scuola primaria "Gabelli" di Treviso un murales dedicato agli alpini

TrevisoToday è in caricamento