rotate-mobile
Cronaca Breda di Piave / Via Armentaressa

Tromba d'aria a Breda di Piave, scoperchiati capannone e casa

Il fenomeno si è abbattuto sulla cittadina della Marca intorno alle 16 di domenica 23 marzo. Il vortice ha sollevato la copertura di un ricovero degli attrezzi e ha danneggiato la vicina abitazione

BREDA DI PIAVE - Sulla Marca erano attesi venti forti questo fine settimana, ma di certo nessuno si aspettava un evento come una tromba d'aria, fenomeno tutt'altro che primaverile.

Intorno alle 16 su Breda di Piave si è abbattuto un vortice, accompagnato da fulmini, che ha scoperchiato un capannone e, parzialmente, un'abitazione in via Armenteressa. La copertura in lamiera di una struttura di circa 50 metri quadri, adibita a ricovero degli attrezzi, annessa a una casa, è stata sollevata e scaraventata dalla tromba d'aria a trecento metri di distanza.

Tromba d'aria a Breda di Piave - Web e lettori

Fortunatamente le lamiere sono finite tra i campi coltivati, senza investire altre cose o persone. Il fenomeno ha intaccato anche la vicina abitazione, scoperchiata per circa tre metri quadrati, senza che tuttavia rimanessero coinvolti gli abitanti.

Sul posto intervenute due squadre vigili del fuoco di Treviso con un'autopompa e un'autoscala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Breda di Piave, scoperchiati capannone e casa

TrevisoToday è in caricamento