rotate-mobile
Cronaca Vedelago

"Topo d'appartamento" scoperto da un residente: arrestato dai carabinieri

Un 20enne è stato fermato dai militari a Vedelago, nel pomeriggio del primo novembre, mentre si stava dileguando dall'appartamento di un 59enne. La refurtiva? Tre portafogli che non contenevano nulla e 2 accendini del valore di circa 100 euro

Ha messo a segno un furto in un appartamento ed è stato bloccato e arrestato dai carabinieri nel giardino dell'abitazione. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, 1° novembre, a Vedelago. A finire in manette per furto aggravato in abitazione un 20enne della zona, già noto alle forze dell’ordine. Il "topo d'appartamento" è stato bloccato dai militari all'esterno dell'abitazione privata di un 59enne, subito dopo aver forzato il portone d'ingresso dell'appartamento, utilizzando un cacciavite. Trafugati tre portafogli (al momento non contenevano nulla) e due accendini del valore complessivo di 100 euro.

La refurtiva non è stata ritrovata (forse gettata via dal 20enne), mentre lo strumento per scassinare il portone che il giovane aveva trovato in un deposito attrezzi attiguo all’abitazione, è stato rinvenuto dai militari dell’Arma nel giardino dell’abitazione “visitata”. L'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Vedelago, in attesa del processo per direttissima al termine del quale il 20enne è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora all’interno del comune di Vedelago, con divieto di allontanamento dalla casa dalle 19 alle 7 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topo d'appartamento" scoperto da un residente: arrestato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento