Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Partnership tra 2M Decori e Fidlock, 269 brevetti tedeschi arrivano nella Marca

L’azienda di Hannover, nota per i propri dispositivi magnetici di chiusura brevettati, permetterà a quella di Segusino di replicarli con materiali e rifiniture personalizzate per le aziende del lusso. La presidente Sabina Minute: “Orgogliosi di questo accordo storico”

Da sx a dx Freddy Rossi amministratore 2m decori, Joachim Fiedler fondatore Fidlock, Sabina Minute presidente 2m decori, Stefano Fontanella amministratore 2m decori

Le aziende 2M Decori e Fidlock annunciano una storica partnership che unisce il know how tedesco alla capacità produttiva italiana. 2M Decori avrà a catalogo tutti i “blocchi” di Fidlock e li renderà oggetti di lusso personalizzabili per i propri clienti, scegliendo i migliori materiali sul mercato che le aziende della moda e del lusso cercano. “Siamo orgogliosi di questo accordo - ha commentato la presidente di 2M Decori Sabina Minute - Adesso potremmo affacciarci ai nostri clienti con un nuovo catalogo, proponendo in esclusiva mondiale il sistema magnetico di chiusura tedesco che dà garanzia totale contro le aperture accidentali e una facilità istintiva di utilizzo”. “Ciò che ci guida in Fidlock è creare un’esperienza unica dal momento di apertura alla chiusura - dice Fidler, fondatore di Fidlock - Con l’eccezionale perfezione dell’esperienza manifatturiera e progettuale di 2M Decori, il momento dell’apertura e chiusura diventa ancora più affascinate, personale e unico”.

Le aziende

2M Decori è un’azienda fondata nel 1963 ed ancor oggi totalmente a conduzione famigliare, una storia iniziata mezzo secolo fa da Pietro Minute, papà dell’attuale proprietaria Sabina Minute. L’azienda produce accessori principalmente per il settore dell’occhialeria, per la pelletteria e per l’abbigliamento a Segusino. Numerosi i materiali lavorati: l’acciaio, la zama, l’ottone, la pelle, il plexi e molti altri. 2M Decori ha formato una rete di impresa assieme ad altre quattro aziende (Omas, 2m Gold, Crisalide e SM); il gruppo oggi occupa mediamente 400 dipendenti e realizza un fatturato di 60 milioni di euro. Il ciclo di lavorazione integrato accompagna i clienti nella realizzazione dei componenti dalla consegna del prototipo fino alla realizzazione delle produzioni in serie.

Fidlock ha invece sede ad Hannover, in Germania. Fondata da Joachim Fidler nel 2007, l’azienda è specializzata nelle chiusure magnetiche. Fidlock, leader mondiale in questo settore grazie a 269 brevetti che coprono un ampio catalogo di chiusure magnetiche e di prodotti di consumo, come ad esempio la borraccia per bicicletta. Magneti perfettamente bilanciati guidano i singoli componenti, facendoli chiudere automaticamente con un clic udibile; il fermo meccanico garantisce una presa sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partnership tra 2M Decori e Fidlock, 269 brevetti tedeschi arrivano nella Marca

TrevisoToday è in caricamento