Vinitaly 2013, Prosecco Docg, golf e territorio

Prosecco Docg, golf internazionale e territorio: a Vinitaly la presentazione del primo catalogo della nuova offerta turistica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sarà Vinitaly la vetrina di “Prosecco Gold Holidays”, il primo catalogo internazionale delle proposte turistiche dedicate agli appassionati di golf europei e di tutto il mondo, al Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene e all’affascinate territorio che produce questo vino.

Il Catalogo sarà ufficialmente presentato lunedì 8 aprile alle 15,30, nello spazio della Regione del Veneto (Padiglione 4, settori D4 E4 del quartiere fieristico di Verona).

Il catalogo, nato dalla collaborazione tra uno dei più importanti tour operator nazionali – il Gruppo Europlan S.p.A., di Affi (VR) – con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, presenta più di 100 proposte di soggiorno costruite in una quindicina di Paesi europei in occasione delle cento tappe della Prosecco Golf Cup, il più importante roadshow di promozione turistica integrata in Europa legato al golf.

L’iniziativa, nata  nel 2006 da un’idea di Stefano Ghirardi e Simone Bressan, è stata subito sostenuta e promossa dal Consorzio Marca Treviso, in collaborazione con la Regione del Veneto, la Provincia e la Camera di Commercio trevigiane e dalla Confcommercio.

“Lo scorso novembre – ha ricordato l’assessore regionale alla promozione Marino Finozzi – Golf in Veneto ha ricevuto l’Award “IAGTO Undiscovered Golf Destination of the Year 2013”, come migliore destinazione golfistica mondiale da scoprire, con una quarantina di green che costituiscono una straordinaria proposta di territorio e e di enogastronomia”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Gianni Garatti, presidente di Marca Treviso – è di entrare in contatto con almeno 200 mila golfisti europei (e loro familiari/accompagnatori) all’insegna di un’ottima opportunità di vacanza sotto l’egida del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene”.

Per David Berti, AD del Gruppo Europlan, ”questo nuovo prodotto legato al mondo del golf è il frutto di un’intuizione geniale di Oswald Stocker, leader carismatico e fondatore di Europlan, prematuramente scomparso lo scorso 31 ottobre 2012: a lui dedicheremo tutto il nostro impegno e tutti gli sforzi del nostro Gruppo con la certezza di non deluderlo”.

Il catalogo, 124 pagine a colori, verrà distribuito in 60 mila copie cartacee; mentre una versione web sfogliabile in tre lingue verrà diffusa da Europlan e da Marca Treviso a più di 150 mila clienti in tutto il mondo ed è reperibile alle seguenti pagine.

Italiano
Inglese
Tedesco

Torna su
TrevisoToday è in caricamento