rotate-mobile
Meteo

Immacolata, nuova perturbazione in arrivo: «Maltempo e rischio gelate»

Le previsioni di Edoardo Ferrara (3bmeteo.com): «Mercoledì 8 dicembre, in Veneto, possibili nevicate fino a quote collinari, pioggia e nubi in pianura. Da giovedì tempo più stabile ma con nebbie al mattino»

«La perturbazione atlantica in arrivo per l'Immacolata sarà accompagnata da aria molto fredda sul Nord Italia, fatto che favorirà nevicate anche in pianura». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega:

«Neve in pianura in particolare su Piemonte, gran parte della Lombardia (ad esclusione del basso bresciano-Garda e mantovano) ed Emilia più occidentale, segnatamente piacentino e ovest parmense. Neve anche sul Trentino Alto Adige fin sul fondovalle, a quote collinari invece tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tuttavia in una prima fase non si esclude pioggia mista a neve anche sulle pianure friulane e venete dal padovano verso Nord, maggiori chances per il vicentino dove potrebbe fare a tratti anche neve pura». In generale, sulle Alpi, sono previsti accumuli di neve variabili tra i 20 e i 40 centimetri. Accumuli anche superiori al mezzo metro dagli 800 ai mille metri sulla fascia prealpina, specie del Veneto, Friuli Venezia Giulia e sul basso Trentino. Da giovedì clima più asciutto al Nord con sole in montagna, mentre sulla Valpadana potranno insistere nebbie e nubi basse, freddo con forti gelate notturne in pianura» concludono da 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata, nuova perturbazione in arrivo: «Maltempo e rischio gelate»

TrevisoToday è in caricamento