rotate-mobile
Politica Borgo Mestre / Strada Terraglio, 140

Fratelli d'Italia, domenica il congresso provinciale: sfida tra Borgia e Montuori

Domenica 26 novembre il vicesindaco di Montebelluna sfiderà al voto il commissario uscente della sezione trevigiana del partito. Alla mattina il dibattito, da mezzogiorno alle 20 le votazioni al Maggior Consiglio. Montuori dato per favorito

Fratelli d'Italia Treviso si prepara ad eleggere il suo nuovo consigliere provinciale: domenica 26 novembre, all'hotel Maggior Consiglio, sarà sfida a due tra il commissario uscente del partito, Giuseppe Montuori, e l'attuale vicesindaco di Montebelluna, Claudio Borgia.

Dalle 10 a mezzogiorno ci sarà il dibattito tra i due candidati, presieduto dal senatore Alberto Balboni. Dalle 12 alle 20 spazio, invece, alle votazioni per eleggere il nuovo coordinatore provinciale. I pronostici danno, ad oggi, in leggero vantaggio Giuseppe Montuori, forte del sostegno del senatore Luca De Carlo, dell'onorevole Marina Marchetto Aliprandi e dell'endorsement di Sandro Taverna, ex coordinatore trevigiano del partito fino al 2020. Proprio Taverna ha annunciato di essere pronto a dare le sue dimissioni dal partito, se Montuori non verrà rieletto. Il partito trevigiano è diviso e il clima degli ultimi giorni molto teso.

Claudio Borgia ha dalla sua l'appoggio dell'ala del partito vicina a Elena Donazzan e i circoli del Montebellunese e della Pedemontana. Basteranno per ottenere abbastanza voti da scalzare Montuori? L'eventuale vittoria del vicesindaco di Montebelluna porterebbe un vero e proprio terremoto all'interno di Fratelli d'Italia con dimissioni e partenze illustri già annunciate. Guido Bertolazzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Treviso e quattro consiglieri trevigiani su cinque, a Treviso, sono dalla parte di Borgia ma gli assessori Gloria Sernagiotto e Rosanna Vettoretti voteranno per la rielezione di Montuori. Per conoscere il vincitore non resta che aspettare la serata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, domenica il congresso provinciale: sfida tra Borgia e Montuori

TrevisoToday è in caricamento