rotate-mobile
Politica

Treviso, vent'anni di lavori incompiuti e amministrazione sterile

Michielan (PerTreviso), “Situazione insostenibile, proponiamo più assistenza e servizi ai cittadini in chiave smart”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"La situazione è insostenibile, ogni giorno vengono riportati esempi purtroppo reali di come la nostra città stia soffrendo la mancanza di sostegno da parte dell'amministrazione comunale: dalla viabilità ai trasporti pubblici, dalle attività commerciali all'assistenza agli anziani, dal rispetto dell'ambiente ai servizi per giovani e donne, sono solo alcune delle criticità che continuano ad essere ignorate. Così non si può più andare avanti".

A dirlo Ofelio Michielan, presidente dell'Associazione PerTreviso impegnata come lista civica nelle comunali del 2013. Una denuncia chiara e forte alla quale PerTreviso propone anche una via d'uscita.

Proprio per fornire una soluzione ai problemi quotidiani che interessano i cittadini e per offrire un'alternativa di governo virtuosa, PerTreviso ha stilato un programma che si basa su una visione smart (ovvero intelligente) della città: un tentativo di muoversi nella stessa direzione di numerose città europee ma anche italiane per permettere uno sviluppo evolutivo della città che rispondesse alle esigenze di tutte le categorie di cittadini, con particolare attenzione alle tematiche ambientali, sociali economiche.

"È necessario, dunque, affrontare immediatamente le criticità che ogni giorno coinvolgono i diversi ambiti della vita sociale, economica ed ambientale per riconsegnare ai cittadini del presente e del futuro una città smart ovvero rispettosa e disponibile verso le esigenze di chi la vive, basata su principi amministrativi virtuosi.. Queste sono - conclude Michielan - le prerogative del nostro programma, Treviso Smart City, che presenteremo ufficialmente il 12 gennaio 2013 attraverso le relazione degli specialisti che hanno delineato le linee guida: un incontro aperto a tutti coloro che, come noi, vogliono costruire una città diversa, una Treviso migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, vent'anni di lavori incompiuti e amministrazione sterile

TrevisoToday è in caricamento