Giovedì, 18 Luglio 2024
social

Oggi 18 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 18 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore bisognerebbe mettere le cose in chiaro con il partner, soprattutto se c'è del malcontento. Sul lavoro le cose da fare sono tante ma le soddisfazioni sono dietro l'angolo.

Toro - Cari toro, presto avrete la luna favorevole ma per ora bisogna avere ancora un po' di pazienza. Sul lavoro state per iniziare una nuova collaborazione. Attenzione solo ai soldi.

Gemelli - Cari gemelli, è una giornata po' sottotono per l'amore. Sul lavoro siete in attesa di una riconferma che arriverà presto.

Cancro - Cari cancretti, bello questo giorno per l'amore. Chi ha vissuto un momento di down potrà ripartire alla grande con il partner di sempre. Sul lavoro meglio non farsi prendere dall'ansia. Con la calma riuscirete a fare tutto.

Leone - Cari leoncini, per l'amore il periodo è positivo sia per chi è in coppia che per chi è in cerca dell'anima gemella. Sul lavoro siete pieni di cose da fare, attenzione solo ai soldi.

Vergine - Cari vergine, torna la serenità in amore e potrete iniziare a fare progetti per il futuro. Sul lavoro è giunta l'ora di avanzare proposte e richiedere anche un aumento.

Bilancia - Cari bilancia, in amore ci saranno scintille nelle ore pomeridiane. Sul lavoro, continuate a impegnarvi come sempre e riuscirete a portare a termine tutti i vostri progetti.

Scorpione - Cari scorpioncini, che bella questa giornata per i sentimenti. I nuovi incontri non sono da sottovalutare. Sul lavoro avete tutte le carte per ottenere grandi risultati nonostante qualcuno potrebbe ostacolare la vostra ascesa.

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi è un po' giù di tono per le questioni d'amore. Meglio prendersi un po' di tempo per stare da soli. Sul lavoro prendete tempo per fare la scelta giusta.

Capricorno - Cari capricorno, attenzione in amore perché ultimamente siete abbastanza critici ma potrebbe esserci anche il ritorno di un ex. Sul lavoro siete in una fase di stop e presto dovrete decidere cosa fare.

Acquario - Cari acquario, bello questo giorno per l'amore e per chiarire cosa non va nella coppia. Sul lavoro è arrivato il momento di affrontare tutti i problemi per andare avanti.

Pesci - Cari pesciolini, il pomeriggio sarà migliore della mattinata per i sentimenti con Venere che diventa favorevole. Sul lavoro, continuate a impegnarvi come state facendo perché siete sulla giusta strada per il successo.

Almanacco

Il 18 luglio è il 199° giorno del calendario gregoriano. Mancano 166 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Federico di Utrecht (Vescovo)

Etimologia: Federico, ha origini germaniche. Infatti, il nome deriva da frithurik, composto dalla parola frithu che significa “pace, sicurezza” e da rikya il cui significato è “potente”. Il significato è “dominatore attraverso la pace”.

Nati 18 luglio

Sei nato oggi? I nati il 18 lugliosi ritrovano a ricoprire il ruolo di rappresentanti, di portavoce di opinioni. Le questioni sociali sono spesso il loro pane quotidiano hanno ben chiari in mente una serie di priorità o principi etici ai quali si ispira la loro azione nel mondo. Individui molto forti, la loro vita privata può risentire enormemente della sfera professionale.

1929 – Franca Rame: Nata a Villastanza di Parabiago, nel Milanese, è stata un’attrice teatrale, drammaturga e politica italiana.

Scomparsi 

2003 – Muore a Roma Sandro Ciotti, Era stato anche conduttore della “Domenica sportiva”. Aveva 75 anni. Una delle voci più caratteristiche e più amate del giornalismo radiofonico e televisivo, un grande personaggio, caro a milioni di appassionati di calcio.

1817 – Jane Austen: E’ la Signora della letteratura inglese, autrice di alcuni tra i capisaldi del romanzo occidentale.

Accadde Oggi

Incendio di Nerone, muore Caravaggio, colpo di stato in Spagna, in Kenya si svolge il Rogo dell’avorio.

64 d.c.- Il grande incendio di Roma: Il fuoco inizia a bruciare nell’area mercantile di Roma e ben presto va fuori controllo. Si racconta che l’Imperatore Nerone suoni la lira e canti, mentre osserva l’incendio da distanza di sicurezza.

1610 – Muore all’età di 38 anni il pittore Michelangelo Merisi, detto “il Caravaggio”, colto dalla febbre a Porto Ercole mentre si recava a Roma per chiedere al Papa il condono per un omicidio avvenuto in una rissa 4 anni prima. Artista tra i massimi che l’umanità abbia mai conosciuto, con il suo stile ha segnato una profonda cesura nella storia della pittura.

1925 – Il capo nazista Adolf Hitler pubblica “Mein Kampf” (La mia battaglia) scritto durante l’anno di carcere dopo il fallito colpo di stato di Monaco, in cui condensa la sua ideologia, che poi metterà in pratica quando andrà al potere.

1936 – Colpo di Stato militare in Spagna contro la Seconda Repubblica, che darà luogo alla Guerra Civile.

1968 – Fondazione di Intel: Sono Robert Noyce e Gordon Moore a fondare a Santa Clara (California) la Integrated Electronics Corporation, poi abbreviata in Intel Corporation, destinata a diventare la più grande multinazionale produttrice di microprocessori, dispositivi di memoria e informatici.

1969 – Dopo un party a Chappaquiddick Island, il Senatore Edward Kennedy esce di strada con la sua auto, cadendo da un ponte di legno dentro un laghetto spazzato dalle onde. Mary Jo Kopechne, una donna che viaggiava con lui, affoga. 

1971 –Il ciclista belga Eddy Merckx vince per la terza volta il Tour del France.

1976 – La ginnasta rumena Nadia Comaneci, 14 anni, ottiene dai giudici alle Olimpiadi di Montreal il massimo punteggio (10): è la prima volta che una atleta raggiunge questo risultato.

1989 – In Kenya si svolge il Rogo dell’avorio, in cui vengono bruciate 4000 zanne d’elefante. Segnale forte contro la caccia di quest’animale per ottenere avorio. Avvenimento immortalato da Kuki Gallmann nel suo libro Sognavo l’Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 18 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
TrevisoToday è in caricamento