rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, la Podolife Treviso cala il poker ed espugna Bolzano

Decisivo un grande terzo quarto con le trevigiane che hanno preso il largo, gestendo poi il vantaggio

Inizia con una vittoria, la quarta consecutiva, il girone di ritorno della Podolife che espugna il campo della Pallacanestro Bolzano 54-60.

Vittoria pesante per le trevigiane che restano nelle zone nobili della classifica, confermando i progressi evidenziati nelle ultime settimane, nonostante l’assenza di Claudia Amabiglia.  

La gara ha visto un primo tempo all’insegna dell’equilibrio con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. All’intervallo è però Treviso ad avere il naso avanti, con Volpato abile a trovare il canestro del sorpasso prima della sirena.

Il meglio la squadra di Iurlaro lo riserva però nel terzo quarto: è quello decisivo per il blitz delle orange. È Ramò a suonare la carica e a griffare il break che con il canestro di Vespignani manda la Podolife sul 30-40.  

I tentativi di rimonta di Bolzano con Nasraoui e una Giordano in forma, però devono fare i conti con la voglia di vittoria di Treviso: ci pensa infatti una tripla di Zagni a dare il nuovo allungo alle trevigiane che a 5 minuti dalla fine toccano il 42-53 che fa scorrere con anticipo i titoli di coda sulla quarta vittoria consecutiva della Podolife.

Il tabellino di Valbruna Bolzano-Podolife Treviso 54-60 (16-13; 26-27; 36-44)

VALBRUNA BOLZANO: Nasraoui 11, Giordano 13, Cela 9, Schwienbacher 3, Jurhar 7, Scordino, De Marchi 3, Fabbricini 4, Marcello 2, Del Bosco 2. All. Pezzi

PODOLIFE TREVISO: Zagni 7, Vespignani 7, Egwoh 6, Rosset 13, Gini 6, Diodati 3, Amabiglia ne, Gatti 6, Cagossi ne, Ramò 10, Sponchiado, Volpato 2. All. Iurlaro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, la Podolife Treviso cala il poker ed espugna Bolzano

TrevisoToday è in caricamento