rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Il Giorgione cade ma c'è ancora una speranza

Il Giorgione perde la serie D nella partita in cui avrebbe dovuto vincere. Invece questi playoff si sono dimostrati indigesti per i rossostellati che, adesso, aspettano gli esiti degli spareggi in Piemonte per cercare il salto di categoria

Stefano Esposito l'aveva preparata bene ma dopo soli 3', alla prima azione, Ballarini mette dentro da pochi passi il pallone dell'1-0. La partita si fa subito in salita per i rossostellati che non riescono a manovrare, soffocati a centrocampo dalla verve di Abbate e Fornari. Anzi bisogna fare attenzione a Cibin, un furetto sulla destra. Ed è proprio lui, quando il Giorgione sta dando segni di risveglio, a indovinare la giocata giusta. Scatto e finta sulla destra, Griggio in area lo atterra. Calcio di rigore impeccabile ancora di Ballarini. Il primo tempo si chiude senza alcuna macchia per i padroni di casa e senza tiri in porta per gli ospiti.

Secondo tempo

Mister Esposito corre ai ripari. Toglie uno spento Antenucci e immette Vranovci. Invece bastano 120 secondi al Villafranca per realizzare il terzo gol e chiudere il match. Sempre Ballarini, con una zampata in piena area, a ingigantire i demeriti della difesa ospite e ad aumentare quelli di una squadra che ha voluto fortemente la serie D. Sul 3-0, tuttavia, c'era ancora un tempo da giocare ma del Giorgione non si hanno tracce. Esposito prova con Bruno, Anile, poi Minato e infine Musaraj a cambiare la musica, ma resta sempre la stessa. Il Villafranca chiude tutti gli spazi e controlla. Al 35', quando i tifosi veronesi stanno già pregustando la vittoria, arriva il gol di Bonaldi. I padroni di casa lamentano un calciatore a terra, l'azione prosegue e Bonaldi arriva a tu per tu con il portiere Anderloni e lo supera senza problemi. A questo punto i (pochi) tifosi di Castelfranco Veneto pensavano a un arrembaggio finale. Niente di niente. Al di là di un paio di punizioni di Della Santa e Bonaldi, finite sul fondo, il Giorgione non riesce a produrre nulla di concreto. Così il triplice fischio sancisce la serie D per il Villafranca che vince il girone con 7 punti davanti al Portogruaro (6). Il Giorgione dovrà ricorrere agli spareggi nazionali e giocherà l'andata il 29 maggio in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giorgione cade ma c'è ancora una speranza

TrevisoToday è in caricamento