rotate-mobile
Sport Conegliano

Arrivate Fiorin e Kauffeldt, l'Imoco Volley è quasi al completo

Con il rientro dagli impegni estivi della schiacciatrice e della centrale, la squadra di coach Gaspari può contare su otto titolari. A breve rivedremo anche Nikolova

La squadra è arrivata ormai alla quarta settimana di preparazione ma non tutte le titolari sono rientrate dagli impegni estivi con le nazionali di appartenenza. L'Imoco Volley dunque non è ancora al completo, ma le file cominciano a rimpinguarsi.

Tra i rientri più recenti quelli della schiacciatrice Valentina Fiorin, al secondo anno in maglia giallo-blu, e della centrale tedesca Berit Kauffeldt. Alta 190 centimetri, 23 anni, l'anno scorso Kauffeldt è stata protagonista nel campionato di Serie A1 con la maglia di Giaveno.

"Sono molto contenta di iniziare la mia avventura con la squadra di Conegliano, ho conosciuto le mie nuove compagne e sono felice di essere qui e di far parte di questo gruppo - ha commentato la tedesca dopo i primi allenamenti con la squadra - Lo scorso anno le ho seguite nei play off e ho potuto vedere un ambiente bellissimo, un grande tifo, tanta passione, e soprattutto un bellissimo gruppo che giocava veramente di squadra impegnandosi al massimo. Pertanto la mia scelta, una volta arrivata l'offerta della società di Conegliano, è stata molto rapida e ho accettato con entusiasmo di giocare con l'Imoco nella prossima stagione, dove faremo anche la Champions League. L'impressione che ho avuto è quella di una società seria, molto seria e questo per me dopo le ultime esperienze è stato importante".

Riguardo alle proprie condizioni fisiche, dopo l'estate trascorsa con la nazionale tedesca, Kauffeldt si dice pronta ad affrontare il campionato: "Sto molto bene, ho lavorato benissimo e mi sento a posto. Peccato non aver potuto restare ancora un po' lì, c'erano gli Europei in casa nostra, ma non sono stata inserita nella squadra titolare. Mi è dispiaciuto un po', ma ora il mio pensiero e le mie energie sono tutte per l'Imoco e sono pronta a lavorare con la mia nuova squadra."

Piano piano tutte le Pantere stanno raggiungendo Conegliano: nei primi giorni della settimana prossima rientrerà alla base anche l'opposta bulgara Emy Nikolova, mentre per vedere in campo le italiane Barcellini e De Gennaro bisognerà aspettare la fine degli Europei. L'americana Lloyd invece si aggregherà alla squadra conclusi gli impegni con la nazionale statunitense.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivate Fiorin e Kauffeldt, l'Imoco Volley è quasi al completo

TrevisoToday è in caricamento