rotate-mobile
Sport

XMas MoohRun: il 18 dicembre in marcia per gli auguri muccati

Ad organizzare l'evento è l'associazione La Butto in Vacca che festeggia il Natale in questo modo dal 2015: con una corsa/camminata, gratuita e aperta a tutti, per le vie del centro di Treviso

Anche quest’anno “Babbo Natale tornerà ad essere muccato”: sabato 18 dicembre si svolgerà a Treviso la 7^ XMas MoohRun. Come da tradizione, il “viaggio muccato” si svolgerà anche quest’anno nella settimana che precede il Natale. L’associazione La Butto in Vacca celebra il Natale in questo modo dal 2015: con una corsa/camminata, gratuita e aperta a tutti, per le vie del centro di Treviso: Una marcia festosa per portare gli auguri alla Città, con una scia di sorrisi, sorprese e tante foto.

Anche quest’anno ideatrice e madrina dell’iniziativa sarà Enrica Gallina, muccata di lungo corso: appuntamento alle 09:30 del 18 dicembre in Prato della Fiera a Treviso, con partenza prevista per le 10:00. «Xmas MoohRun® è un momento magico di grande allegria e convivialità che celebra lo sport e la condivisione – racconta Enrica Gallina - Nonostante le difficoltà che stiamo affrontando, vogliamo dare un forte segnale di ripartenza e incoraggiamento. La corsa si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid. Non resta che trovare un cappello natalizio!».

La XMas MoohRun rappresenterà anche l’occasione per prepararsi a MoohRun® 6, l’evento podistico a scopo benefico de La Butto in Vacca, prevista, sempre a Treviso, per il 6 Marzo 2022 (tutte le informazioni su https://www.moohrun.it). Per tutto l’inverno, infatti, ci sarà modo di allenarsi per “la corsa più muccata che c’è”: sono previsti tre martedì “Road to MoohRun®” in cui verranno percorsi alcuni chilometri in compagnia. Gli appuntamenti sono il 28 Dicembre, il 18 Gennaio e il 15 Febbraio, presso 1/6 H Sport, in viale 4 Novembre a Treviso, con ritrovo alle 19:00. A disposizione dei partecipanti anche un deposito sacche, degli accompagnatori che garantiranno alcune velocità di passo e un piccolo ristoro finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XMas MoohRun: il 18 dicembre in marcia per gli auguri muccati

TrevisoToday è in caricamento