rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra fiori, artigianato e moto d'epoca

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- A Roncade l'appuntamento è con "PrimaVera in Festa" con la tradizionale Fiera dell'artigianato con tanto di esposizione di moto e biciclette d'epoca ed esibizione di musici e sbandieratori.

- A Susegana nel weekend torna Susegana in Fiore, mostra mercato di fiori, piante, artigianato e hobbistica, con anche "La Biblioteca delle api" per tutti i bimbi.

- A Santa Lucia di Piave è tutto pronto per "Cibovagare", l'evento dei prodotti artigianali sostenibili che porta in scena prodotti artigianali da tutta Italia, Cooking Show e Masterclass con degustazione, oltre ad una area food truck.

- A Santo Stefano di Valdobbiadene l'appuntamento è invece con la 54^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG conla tradizionale mostra dei vini.

- Domenica a Godega di Sant'Urbano torna poi il consueto Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo.

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso, per i bambini e le famiglie, c'è la rassegna di spettacoli "Una fetta di teatro", mentre per gli adulti ecco lo spettacolo “Filomela e Prokne_la violenza è un balsamo” di Irene Curto. Al Radika in Fonderia c'è poi la serata "Miss Città Murata - 2^ selezione 2024 The Look of The Year Italy", mentre all'Auditorium Santa Croce spazio a “Suoni e colori del Barocco, la seconda pratica”, 4° concerto del festival internazionale “Pagine d’Organo”.

- Al Teatro Accademia l'attesa è invece tutta per lo show comico "Delirio a due" con l'acclamata coppia Nuzzo & Di Biase.

- A Gaiarine c'è la rassegna "Torniamo a teatro" con la lettura teatrale in musica "Nastri rosa".

- Ad Asolo spazio a sette straordinarie attrici portano in scena il pluripremiato “Supplici”, lo spettacolo di Serena Sinigaglia da Euripide per la rassegna "Che ne sarà del Teatro dopo di me?" al Teatro Duse. In programma anche la visita guidata “Le eroine di Asolo la Divina Eleonora a confronto con Caterina Cornaro e Freya Stark”.

- A Silea arriva "Rispondere alla crisi nella Chiesa", due incontri per altrettanti libri che hanno già fatto parecchio discutere.

- A Valdobbiadene, per i single, ecco il "Pranzo di primavera" alla Trattoria alla Cima.

- A San Vendemiano tutti pronti per il Galà di chiusura di Carnevali di Marca con l’estrazione dei biglietti della tradizionale Lotteria di beneficenza.

- A Trevignano appuntamento con "Disobbedienza civile tra arte e ambiente - Spritz e filò con Ester Goffi", parola a chi protesta contro la crisi climatica.

- A tema escursioni, invece, ecco "Escursione dal Molinetto della Croda al Bivacco Marsini" a Refrontolo, "Alla scoperta di Possagno tra arte e natura" e nel capoluogo la visita guidata "Treviso ieri e oggi".

MOSTRE

- A Treviso continuano la mostra "Our Wonderful Country! Vacanze italiane" e “Futurismo di carta - Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità” alla Collezione Salce. Presenti poi anche la mostra "Happy Ending" di Treviso Ricerca Arte alla Galleria l'Elefante, la mostra "Alchimia della materia" alla Associazione Culturale Lazzari e l'esposizione "Out of Place. Arte e storie dai campi rifugiati nel mondo" alle Gallerie delle Prigioni.

- A Villorba continua la mostra “Allegory of Caritas (An Act of Love)” di Jan Fabre alla 21Gallery.

- A Motta di Livenza termina "Venezia tra opere d'arte e donne all'opera", mostra fotografica di Luca Strassera.

- A Conegliano, a Palazzo Sarcinelli, finisce la mostra "Giorgio De Chirico. Metafisica continua" mentre continua la mostra di scultura "Diario di viaggio" di Roberto Merotto. Presso la sala espositiva L'Officina dell'Arte c'è invece la mostra "Paesaggio e Surreale 2024" con le opere di Buso e De Marchi, così come all'Oratorio dell'Assunta c'è "Le parole che non so dire" quale mostra personale di Be My Marlene.

- A Vittorio Veneto, in Galleria Civica, c'è la mostra personale "Il segno" di Luigi Marcon.

- A Sernaglia della Battaglia continua la mostra “di Terra, di Acqua, di Cielo - I Palù del Quartier del Piave ed altre zone umide in Veneto”.

- A Pieve di Soligo continua la mostra fotografica "Cats in Venice". Una galleria di foto, tutte rigorosamente in bianco e nero, che ritraggono tutta la poesia dei gatti veneziani, immortalati nella loro vita quotidiana nella città più bella del mondo.

- A Moriago della Battaglia, per il Festival della Cultura, volge al termine la mostra “Lo specchio rotto” della pittrice Massimiliana Sonego.

- A Montebelluna, al Liceo Levi, spazio alla mostra “Memorie d’emigrazione”.

- Infine, a San Pietro di Feletto c'è "Da un’altezza nuova…", mostra fotografica di Arcangelo Piai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra fiori, artigianato e moto d'epoca

TrevisoToday è in caricamento