rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Cittadella della Salute, ufficiale la data di apertura: «Zaia sarà presente»

Dopo quasi un anno dall'inaugurazione del dicembre 2022, martedì 21 novembre il Governatore Zaia e il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, inaugureranno i primi reparti trasferiti dal Ca' Foncello al nuovo ospedale di Treviso

Era il 29 dicembre del 2022 quando la Cittadella della Salute di Treviso era stata ufficialmente inaugurata alla presenza del Governatore Zaia e del direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi. Da quel giorno in avanti però nessun paziente ha potuto ancora usufruire del nuovo ospedale di Treviso dal momento che l'autorizzazione finale è arrivata solo in questi giorni grazie al via libera degli ultimi collaudi.

Dai furti dei quadri elettrici e dei fili di rame fino all'errore di calibramento dell'impianto elettrico, gli impedimenti all'apertura della Cittadella erano stati innumerevoli ma oggi, mercoledì 15 novembre, l'Ulss 2 ha finalmente ufficializzato la data in cui il nuovo polo ospedaliero inizierà ad entrare in funzione. La data di avvio delle attività sarà martedì 21 novembre alle ore 11. Il presidente della Regione, Luca Zaia, sarà presente per una prima visita ufficiale al personale dei reparti trasferiti in questi giorni dal Ca' Foncello alla Cittadella. Priorità alle Chirurgie e alla Senologia, seguiti a stretto giro dal trasferimento del reparto di Urologia. Mano a mano che il nuovo polo ospedaliero entrerà in funzione reparti e pazienti saranno trasferiti gradualmente con l'obiettivo di creare i minori disagi possibili a utenza e dipendenti sanitari. Una data, quella della prossima settimana, che si preannuncia chiave per la sanità trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della Salute, ufficiale la data di apertura: «Zaia sarà presente»

TrevisoToday è in caricamento