rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la mappa dei contagi nella Marca comune per comune

A Treviso i positivi al virus sono saliti a 226, seguono a ruota Conegliano con 147 contagiati e Vittorio Veneto con 142. Casale sul sile ha 90 contagi a causa della casa di riposo

Azienda Zero, oltre al suo consuento bollettino con gli aggiornamenti sui casi di Coronavirus in Veneto, ha diffuso nelle scorse ore una mappa molto dettagliata con tutti i contagi registrati fino ad oggi in ogni singolo Comune della provincia di Treviso.

Per molti Comuni la presenza di case di riposo o strutture per anziani ha giocato un ruolo chiave nell'aumento esponenziale dei contagi, ne è un esempio Casale sul Sile con ben 90 contagiati. Molto colpita anche l'area della sinistra Piave dove il virus si sarebbe diffuso soprattutto nei bar. I Comuni più piccoli restano invece delle "isole felici" con un massimo di 2 o 3 contagiati per centro abitato. Qui di seguito, dal Comune con più contagi fino a quello con meno, trovate la mappa aggiornata del contagio nella Marca. Treviso è in cima alla lista con 226 contagi, seguono Conegliano con 147 e Vittorio Veneto con 142. 90 contagi a Casale sul Sile, 71 a Mogliano Veneto, 54 a Castelfranco Veneto, 50 a Montebelluna. 49 contagi si sono registrati anche a Cordignano, 47 a Oderzo, 45 a Zero Branco e Paese, 44 a San Pietro di Feletto e San Fior. Villorba registra 41 contagiati. 37 per San Biagio di Callalta, seguita da San Vendemiano con 36 e da Casier e Ponzano Veneto con 31 contagi per Comune. Orsago è a quota 30, 28 persone hanno contratto il virus a Roncade, 24 a Quinto di Treviso e Ormelle, 23 a Breda di Piave, 21 a Spresiano, Susegana e Godega di Sant'Urbano. Sotto quota 20 contagi troviamo Vedelago con 19 contagi, Cappella Maggiore, Carbonera e Riese Pio X con 18, 17 a Fontanelle, 16 a Cappella Maggiore e Vazzola, 15 a Pederobba e Valdobbiadene, 14 a Maserada sul Piave e Trevignano, 13 a Fregona, 12 a Codognè, 11 a Mansuè, Motta di Livenza, Ponte di Piave e Sarmede, 10 a Mareno di Piave e Pieve di Soligo. Infine i Comuni con meno di 10 contagiati sono: Sernaglia della Battaglia (9),Salgareda (8), Cison di Valmarino, Gorgo al Monticano e San Zenone degli Ezzelini (7), Altivole, Borso del Grappa, Castello di Godego, Cessalto, Monastier, Nervesa della Battaglia (6), Arcade,  Chiarano, Cimadolmo, Farra di Soligo, Giavera del Montello, Miane, Morgano e Vidor (5), Caerano di San Marco, Follina, Povegliano (4), Crocetta del Montello,  Fonte, Gaiarine, Moriago della Battaglia, Pieve del Grappa (3), Cornuda, Meduna di Livenza, Refrontolo,  Revine Lago e Zenson di Piave (2), un solo contagio infine a Maser e Segusino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa dei contagi nella Marca comune per comune

TrevisoToday è in caricamento