rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Valdobbiadene / Via Guicciardini

Ex Guicciardini, parcheggio per 250 auto al posto del padiglione Geronazzo

Lunedì 19 dicembre il via ai lavori di demolizione: l'ex Covid hospital di Valdobbiadene diventerà casa e ospedale di comunità grazie a un progetto da oltre otto milioni di euro

Lunedì mattina, 19 dicembre, sono iniziati i lavori di demolizione del padiglione Geronazzo all'ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene. Al posto dell'immobile verrà realizzato un parcheggio in grado di ospitare fino a 250 posti auto.

WhatsApp Image 2022-12-19 at 14.03.04

L'intervento rientra nell'accordo di programma, sottoscritto dall'Ulss 2 insieme a: Istituti San Gregorio, Comune di Valdobbiadene e Regione Veneto. Un progetto che andrà a ridefinire completamente l'ex ospedale grazie alla realizzazione, oltre che del nuovo parcheggio, anche di un ospedale di comunità con 30 posti letto, un'Unità riabilitativa territoriale con 24 posti letto, la nuova Centrale Operativa Territoriale e un punto di primo soccorso. L'investimento complessivo è di 13 milioni e mezzo di euro, 10 dei quali messi a disposizione da Regione Veneto e Ulss 2 e 3,5 dagli Istituti San Gregorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Guicciardini, parcheggio per 250 auto al posto del padiglione Geronazzo

TrevisoToday è in caricamento