rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Susegana / Via Foresto Est

Electrolux: «Reparti al gelo, chi ha sintomi influenzali stia a casa»

La Rsu dello stabilimento di Susegana ha invitato i lavoratori influenzati a non venire a lavoro per non aumentare i casi di malattia. Le richieste all'azienda: «Temperature meno fredde nei reparti e tamponi in infermieria»

«Nello stabilimento Electrolux di Susegana sono in aumento i casi di influenza tra gli operai ma l'azienda ha adottato zero protocolli: da un estremo a l'altro». La denuncia arriva, lunedì 4 dicembre, dalla Rsu aziendale che, in mattinata, ha esposto un cartello eloquente all'ingresso della fabbrica.

Electrolux-Susegana-influenza-2

In una nota diramata lunedì mattina i sindacati spiegano: «Erano sbagliati i metodi e le discriminazioni del 2021/2022 durante la pandemia Covid con la sospensione senza salario per gli operai non vaccinati ed è sbagliato oggi ignorare ogni minimo protocollo di attenzione e cautela per evitare i contagi dovuti ai vari virus influenzali che stanno circolando in queste settimane. Chi ha sintomi influenzali è bene stia in malattia. Per il bene suo e di tutti. C'è chi viene a lavorare con evidenti sintomi senza nessuna protezione, trasmettendo agli altri il malanno con effetto domino su assenze e malattie. Un minimo di protocollo in questi casi ci vorrebbe - concludono dalla Rsu - così come avere i tamponi in infermeria per verificare lo stato di salute e la contagiosità. E se nei reparti ci fosse una temperatura un po' meno gelida, anche questo aiuterebbe la salute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux: «Reparti al gelo, chi ha sintomi influenzali stia a casa»

TrevisoToday è in caricamento