rotate-mobile
Attualità Sant'Ambrogio di Fiera / Via Callalta, 58

Emergenza caldo, riapre il centro per accogliere gli anziani

"Estate in Restera” è l’iniziativa del Comune di Treviso per i cittadini anziani che desiderano usufruire di un ambiente climatizzato e di socialità nei mesi più caldi dell'anno. Prenotazioni aperte, previsto un servizio di trasporto convenzionato con Auser

Il Comune di Treviso ha approvato martedì mattina, 13 giugno, l’iniziativa "Estate in Restera" per prevenire e impedire il disagio della popolazione anziana a fronte delle alte temperature della stagione estiva. Dal 3 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30, i cittadini interessati potranno recarsi presso il centro "Pro Senectute" in Via Callalta 58.Per facilitare l’accesso alla struttura verrà attivato il servizio di trasporto Auser (con un contributo di 10 euro per la copertura assicurativa). Il piano prevede, oltre all’accoglienza in ambienti climatizzati, momenti di attività ludico motorie, letture e giochi da tavolo. Per prenotare un turno di permanenza nel centro anziani basta chiamare il numero telefonico di Auser Treviso 0422 409213 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Estate in Restera_page-0001

Il commento

«Ringraziamo i volontari di Auser Treviso, Avo, Associazione Selaluna, Gruppo Anziani Restera e ProSenectute - conclude l’assessore alla Città solidale e inclusiva, Gloria Tessarolo -. Queste iniziative sono possibili grazie all’impegno delle realtà territoriali che lavorano in sinergia con l’Amministrazione comunale per il benessere dei cittadini. “Estate in Restera” è un’iniziativa che unisce la necessità di proteggere i nostri anziani dalla calura estiva ad uno scopo sociale, quello di favorire la socialità e l’aggregazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza caldo, riapre il centro per accogliere gli anziani

TrevisoToday è in caricamento