rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria del Rovere

Male incurabile, il grafico Giuseppe Burgio perde la vita a 63 anni

Nato a Bologna ma di origini siciliane era molto conosciuto a Santa Maria del Rovere, dove viveva. Un anno fa la scoperta del cancro: grafico e insegnante, lascia il marito Fabrizio e il fratello Concetto. Sabato mattina, 28 ottobre, il funerale a Santa Bona

Giuseppe Burgio è mancato all'affetto dei suoi cari martedì scorso, 24 ottobre. Fatale un cancro che gli era stato diagnosticato un anno fa. Burgio aveva 63 anni ed era molto conosciuto nel quartiere di Santa Maria del Rovere, a Treviso, dove si era trasferito.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Burgio ha lavorato per anni come grafico, copywriter e insegnante in diversi istituti di formazione nella Marca. Nato a Bologna aveva origini siciliane ma era in provincia di Treviso che aveva scelto di mettere radici. Persona piena di ironia e con una cultura vastissima, amava interessarsi a tutto ciò che lo circondava e gli stava a cuore. Nonostante la malattia, chi gli è stato vicino racconta che Giuseppe non ha mai perso fino all'ultimo il suo spirito lucido e ironico. A piangerlo oggi il marito Fabrizio e il fratello Concetto oltre ad amici e parenti tutti. Sabato mattina, 28 ottobre, l'ultimo saluto. Partendo dall'ospedale Ca' Foncello il corteo funebre raggiungerà l'obitorio di Santa Bona alle ore 10 dove sarà celebrata la cerimonia funebre. I familiari non chiedono fiori ma eventuali offerte che saranno devolute all'Advar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, il grafico Giuseppe Burgio perde la vita a 63 anni

TrevisoToday è in caricamento