rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto / Piazza Caduti

Natale a Mogliano, fondi aumentati: «Luci, alberi e pattinaggio sul ghiaccio»

Il Comune ha deciso di investire in un piano di abbellimento della città in vista delle imminenti festività natalizie. Il commento del sindaco, Davide Bortolato: «Puntiamo a un Natale di solidarietà, socialità e sostenibilità»

In occasione delle festività natalizie, il Comune di Mogliano Veneto si è fatto portavoce di un messaggio di solidarietà, socialità e sostenibilità. Il Sindaco Davide Bortolato afferma con entusiasmo: «Quest’anno vogliamo celebrare il Natale e le iniziative ad esso legate con un forte impegno verso la comunità in termini di sostegno alle attività produttive, coinvolgimento delle associazioni locali e rispetto per l’ambiente».

Le iniziative

Per rendere la città più accogliente e suggestiva durante le imminenti festività, il Comune ha aumentato le risorse dedicate al Natale puntando su: luminarie a led che invitano i cittadini a vivere il commercio di prossimità, incoraggiandoli ad uscire di casa per fare acquisti a piedi. In questo modo si riduce l’inquinamento e si promuovono le occasioni di socialità, sostenendo al contempo anche le attività produttive locali. Altro elemento chiave delle iniziative natalizie moglianesi, il coinvolgimento attivo delle associazioni locali nel tessuto sociale e in eventi o attività che rafforzano il senso di appartenenza alla comunità. Tra le iniziative più attese: l’annuale mercatino dell’Antiquariato e la XXXVIII Mostra Mercato del Radicchio Rosso di Treviso Igp, che offriranno ai cittadini l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli e di scoprire le tradizioni locali. Per tutto il mese di dicembre è stata inoltre riproposta la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Caduti, come opportunità di svago e divertimento per le famiglie. Infine, per favorire la coesione tra il centro e le frazioni, al pari dello scorso anno in ogni quartiere è stato posizionato un albero di Natale e una casetta in legno. In uso alle associazioni locali, queste casette sono oramai punti di riferimento per la comunità, poiché svolgono funzione aggregante e promuovono il valore di appartenenza.

Luminarie su fontana di Piazza Caduti

Il commento

«Il Natale 2023 a Mogliano Veneto sarà l’occasione per riscoprire i veri valori della solidarietà, della socialità e della sostenibilità, in direzione di una comunità ancora più forte e coesa. Anche quest’anno abbiamo destinato un contribuito economico alle associazioni di quartiere per aiutarle ad organizzare iniziative che coinvolgano attivamente i residenti. Auguriamo a tutti i cittadini di vivere un sereno e felice Natale» conclude Giorgio Copparoni, assessore alla Cultura e alle attività produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Mogliano, fondi aumentati: «Luci, alberi e pattinaggio sul ghiaccio»

TrevisoToday è in caricamento