rotate-mobile
Attualità

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: donati due proiettori all'Ulss 2

La richiesta era giunta in periodo di emergenza pandemica dalla Direttrice dell’Unità Operativa, la dott.ssa Paola Paiusco

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, nella Delegazione del Triveneto, ha donato giovedì scorso 4 agosto all’ULSS n.2 due nuovi proiettori didattici destinati alle attività formative dell’Unità Operativa Cure Palliative. “La richiesta ci era giunta in periodo di emergenza pandemica dalla Direttrice dell’Unità Operativa, la dott.ssa Paola Paiusco - ha spiegato il dott. Lucio Pasqualetto, Delegato Vicario dell’Ordine del Triveneto - L’abbiamo accolta con grande favore: è la seconda donazione all’Azienda Sanitaria, a conferma della nostra vicinanza al territorio”.

“Al sodalizio va il nostro più sentito ringraziamento - il commento del Direttore Generale dell’ULSS n.2 Francesco Benazzi - Ci sono stati donati due proiettori ad alta tecnologia, che non rientravano tra quelli in dotazione e che, dunque, ci permetteranno un salto di qualità”. Alla cerimonia di donazione erano presenti, oltre alla Delegazione del Sacro Militare Ordine con il Delegato vicario, il Rappresentante di Venezia Principe Giovanni Alliata ed il Rappresentante di Treviso dott. Giovanni Pavan, il Direttore Generale, la dott.ssa Paiusco, il Prefetto di Treviso dott. Angelo Sidoti e la dott.ssa Adelina Salvador, dirigente medico dello staff Cure Palliative Treviso Sud. Nel 2019 la Delegazione del Triveneto dell’Ordine Costantiniano ha donato all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso l’apparecchiatura portatile “Vien Viewer”, un visualizzatore di vasi venosi a raggi infrarossi corti NIR ad alta tecnologia.

foto donazione 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: donati due proiettori all'Ulss 2

TrevisoToday è in caricamento