rotate-mobile
Attualità

Piazzetta Morosini, al via i lavori di riqualificazione

L’intervento terminerà entro aprile: previsto il riordino dei parcheggi e la realizzazione di una nuova aiuola verde. 40mila euro il costo complessivo dei lavori a cura dell'impresa Pama di Villorba

Inizieranno lunedì 13 marzo i lavori di riqualificazione di Piazzetta Morosini, all’intersezione tra le vie: Morosini, Foscarini, Colonna e Tiepolo nel quartiere di Sant’Antonino. La ditta incaricata dei lavori è la Pama di Villorba, 40mila euro il costo dell'intervento.

L’intervento consiste nella sistemazione del quadrante e della sosta con ridefinizione dei percorsi pedonali, riordino dei parcheggi con contestuale de-impermeabilizzazione della superficie. Sarà inoltre ricavata un'aiuola dove è prevista la piantumazione di tre alberature stradali. Verrà inoltre rivalutato il flusso degli andamenti viabili con modifiche volte a garantire la fruibilità e la sicurezza del transito sia veicolare che ciclo pedonale. Verrà poi ripristinato il manto di usura della piazzetta per quelle aree non oggetto di precedenti interventi. Al fine di ridurre al minimo i disagi verranno adottati i provvedimenti  ed ogni modalità utile a ridurre i tempi, limitare i rumori, limitare la produzione di polveri e detriti. Verrà comunque garantito l’accesso a residenti, uffici ed esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzetta Morosini, al via i lavori di riqualificazione

TrevisoToday è in caricamento