rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Codognè / Strada provinciale, 44

Ponte sul Ghebo, lavori conclusi: sabato la riapertura

Martedì 8 febbraio è stata portata a termine con successo la prova di carico, ultimo step prima di riaprire il ponte al traffico lungo la strada provinciale 44, in anticipo rispetto alla scadenza del 18 febbraio

Si è conclusa positivamente la prova di carico del ponte sul Ghebo a Codognè. Il test, eseguito martedì 8 febbraio, ha verificato le deformazioni del ponte previste in progetto. Giovedì si procederà con l'impermeabilizzazione dell'impalcato mentre venerdì con l'asfaltatura. Sabato mattina, infine, verrà eseguita la segnaletica orizzontale e verticale. A quel punto ci sarà la riapertura al traffico.

Ad annunciare il piano dei lavori per i prossimi giorni è stato il Consorzio di Bonifica Piave. Il ponte che collega Codognè alle altre strade in direzione Conegliano, Vazzola e Oderzo doveva riaprire al traffico il 18 febbraio ma, se la tabella di marcia del Consorzio verrà rispettata, i lavori saranno completati con quasi una settimana di anticipo. La provinciale 44 tornerà così ad essere percorribile senza più deviazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Ghebo, lavori conclusi: sabato la riapertura

TrevisoToday è in caricamento