rotate-mobile
Attualità Vittorio Veneto / Via C. Forlanini, 71

Covid, riapre il pronto soccorso dell'ospedale di Vittorio Veneto

La data prevista è quella di giovedì 10 marzo: fondamentale azzerare il numero di pazienti Covid in terapia intensiva. Tornano operativi anche gli altri reparti del presidio ospedaliero

Il Covid hospital di Vittorio Veneto torna lentamente alla normalità: l'Ulss 2 ha fissato per giovedì 10 marzo la data di riapertura del pronto soccorso. Negli ultimi mesi i residenti nella zona del Vittoriese avevano dovuto sempre fare riferimento all'ospedale di Conegliano per le urgenze. Entro una ventina di giorni, però, il Covid hospital potrebbe cessare del tutto l'attività e tornare ad aprire tutti i reparti come prima dell'inizio della pandemia.

Secondo quanto riportato da "Il Gazzettino di Treviso", per il ritorno alla normalità sarà fondamentale azzerare i pazienti Covid ricoverati in Terapia intensiva: ad oggi sono ancora quattro. Se entro una ventina di giorni le loro condizioni miglioreranno e non ci saranno nuovi ingressi, dal 10 marzo il settore dell'emergenza-urgenza tornerà del tutto operativo. Nel frattempo verrà ripresa anche una parte delle attività ordinarie per recuperare quasi mille interventi chirurgici non urgenti, a livello provinciale, rinviati nel picco peggiore dell'epidemia. Una volta terminata l'emergenza Covid a Vittorio Veneto sarà attivato anche un posto di Unità operativa semplice dipartimentale di Chirurgia maxillo-facciale, in supporto all'Otorinolaringoiatria ed entrerà in servizio un chirurgo plastico, che servirà sia per il reparto di Otorinolaringoiatria che per quello di Senologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, riapre il pronto soccorso dell'ospedale di Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento