rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza dei Signori

Natale a Treviso, arrivato l'albero in Piazza dei Signori: «Accensione il 2 dicembre»

L'annuncio del sindaco Mario Conte: il grande albero di Natale quest'anno è stato donato dalla città di Brunico in Val Pusteria. Sabato 25 novembre i primi eventi del Natale Incantato con l'accensione della Loggia dei Cavalieri

Treviso si prepara a entrare nel vivo dell'atmosfera natalizia: venerdì mattina, 24 novembre, è arrivato in Piazza dei Signori il grande albero, alto 18 metri e donato dalla città di Brunico, in Val Pusteria. L'accensione dell'albero è in programma per la prossima settimana, come annunciato dal sindaco, Mario Conte: «Sabato 2 dicembre, alle ore 18, accenderemo l'albero di Natale con un evento ufficiale a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».

albero-natale-tv

Nell'attesa, dopo le prime tradizionali luminarie accese in questi giorni lungo i corsi d'acqua di Treviso, sabato 25 novembre alle ore 11 aprirà la Loggia incantata allestita con uno scenario speciale: la fabbrica dei regali di Babbo Natale, a cura della Compagnia Barbamoccolo, popolata da elfi, renne e folletti e che vedrà Babbo Natale incontrare grandi e piccini nei weekend da sabato 2 a domenica 24 dicembre. Ci sarà inoltre la cassetta delle lettere, dove i bambini potranno inserire un messaggio con i propri desideri. Nel pomeriggio, invece, alle ore 17, verrà inaugurata la grande stella 3D in Piazza Santa Maria dei Battuti con il coro natalizio dell’istituto “Besta” di Treviso e l’accensione da parte di elfi speciali.  Seguirà poi un momento conviviale con il tè offerto da “Trust Drink & Food Treviso” e il pandoro da Veneto Imprese Unite. Le grandi luminarie presenti a Treviso sono, oltre la cometa del quartiere latino, le scritte luminose in via Santa Caterina, il cuore sul Ponte dei Buranelli e le stelle al ponte Sant’Andrea e al Ponte Università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Treviso, arrivato l'albero in Piazza dei Signori: «Accensione il 2 dicembre»

TrevisoToday è in caricamento