rotate-mobile
Attualità

Lutto a Treviso, ci ha lasciato la "Bepa de Muscoi"

Giuseppina Gargiulio, storica proprietaria della nota osteria della Pescheria, è mancata l'altro ieri all'età di 80 anni. Il ricordo dell'amico Giancarlo Gentilini: «Era una donna coriacea, vitale, amante delle tradizioni». I funerali si terranno mercoledì 28 luglio alle 15,15 alla chiesa di Madonna Granda

Giuseppina Gargiulo, per tutti "Bepa", o per meglio dire "La Bepa de Muscoi", si è spenta l'altro ieri, giovedì 22 luglio, all'istituto Menegazzi dove era ricoverata da qualche tempo all'età di 80 anni. Lascia i figli Fabio, Mauro e Alessandra, cinque nipoti e città di amici. Anche il sindaco del capoluogo Mario Conte ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di una figura "tradizionale" della città, che aveva pure partecipato alla vita politica di Treviso, eletta come consigliere della circoscrizione centro e grande amica di Giancarlo Gentilini.

«Treviso perde un simbolo di convivialità e tradizione - ha detto Conte - “Bepa” era una vivida espressione della Trevigianità con la “T” maiuscola, un modo di vivere la città che ha saputo esprimere con simpatia, calore e tenacia, impegnandosi attivamente anche in eventi e iniziative per valorizzare l’Isola della Pescheria. A nome di tutta la comunità trevigiana porgo le più sentite condoglianze alla famiglia».

«Era l'unica e sola regina dell'isola -  l'ha ricordata Gentilini - una donna coriacea, vitale, amante delle tradizioni. Se ne va un grande pezzo di Treviso». I funerali di Giuseppina Gargiulo si svolgeranno mercoledì 28 luglio, alle ore 15,15, presso la Chiesa di Madonna Granda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Treviso, ci ha lasciato la "Bepa de Muscoi"

TrevisoToday è in caricamento