rotate-mobile
Attualità Centro

No Green Pass domenica in centro storico: sfida al divieto del Comune

Nuova manifestazione annunciata online per domenica 28 novembre: martedì nuovo vertice in Prefettura. Ai manifestanti erano stati concessi solo sit-in statici al Bastione San Marco

"No Green Pass" pronti a tornare in centro a Treviso: l'annuncio di una nuova mobilitazione per domenica 28 novembre è apparso online in queste ore su varie chat di Telegram e WhatsApp. Un chiaro gesto di sfida nei confronti di Comune e Prefettura che avevano vietato ai manifestanti di organizzare cortei in centro storico.

Il Batione San Marco sulle Mura era stato individuato come l'unica area disponibile per dei sit-in statici. Un divieto che i manifestanti sembrano intenzionati a voler infrangere già questo fine settimana. Il nuovo corteo è stato organizzato dal movimento "Uniti per la libertà", artefice della manifestazione che, lo scorso 24 ottobre, aveva portato oltre 5mila manifestanti in città. L'appuntamento è per le ore 15 di domenica davanti alla stazione delle corriere in Via Roma ma questa volta il percorso del corteo non è stato svelato. La Prefettura di Treviso ha organizzato questa mattina, martedì 23 novembre, un nuovo vertice per discutere la questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green Pass domenica in centro storico: sfida al divieto del Comune

TrevisoToday è in caricamento