rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Sant'Angelo / Via Sant'Angelo

Cantiere Ats a Sant'Angelo: giovedì chiusura acqua, lavori verso la conclusione

La sospensione avverrà dalle ore 10 alle ore 17:30 ma, in caso di imprevisti, il periodo di interruzione potrebbe prolungarsi. In caso di maltempo i lavori saranno posticipati al giorno successivo

È prevista per domani una chiusura d’acqua programmata nel quartiere Sant’Angelo a Treviso. A seguito della disinfezione, sono programmati gli interventi di Alto Trevigiano Servizi per la messa in esercizio delle nuove condotte e la dismissione di quelle vecchie. I lavori si concluderanno in giornata ed è prevista la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile in via Priamo Tron, via Sant’Angelo (all’altezza dei civici 80) e via Graziano. La sospensione avverrà dalle ore 10 alle ore 17:30 ma, in caso di imprevisti, il periodo di interruzione potrebbe prolungarsi. In caso di maltempo i lavori saranno posticipati al giorno successivo. Coinvolte 150 utenze che sono state avvisate attraverso locandine esposte nei luoghi pubblici, l’invio di un sms e il servizio ATS App.

Il cantiere di via Sant’Angelo, iniziato a fine luglio, si avvia in questo modo domani alla sua conclusione. L’intervento complessivo ha visto la ristrutturazione e la sostituzione della condotta e degli allacciamenti idropotabili dell’arteria, nel tratto compreso fra l’incrocio di via Tron e via Col di Lana. Sono stati sostituiti circa 500 metri di tubazione in acciaio risalenti agli anni ’70 e i relativi allacciamenti. Nel tratto oggetto dell’intervento sono stati rifatti circa 35 allacciamenti con lo spostamento dei contatori al limite della proprietà e sono stati interessati circa un centinaio di utenti. In accordo con l’amministrazione comunale, l’arteria verrà interamente riasfaltata in primavera quando il manto stradale si sarà assestato così da scongiurare cedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Ats a Sant'Angelo: giovedì chiusura acqua, lavori verso la conclusione

TrevisoToday è in caricamento