rotate-mobile
Attualità Centro

Treviso Marathon, modifiche al traffico e strade chiuse domenica in città

Chiusure e deviazioni alla viabilità per mettere la manifestazione in sicurezza. La partenza domenica 31 marzo alle ore 9.30 da viale IV Novembre. Svelata la mappa delle limitazioni

Città in fermento per la Treviso Marathon di domenica 31 marzo. Sale l’attesa per la 42,195 km (che ha ottenuto la certificazione di classe A Iaaf) e che offrirà ai partecipanti aspetti storico-architettonici di Treviso con le bellezze green della zona, strettamente legate al fiume Sile.

Dopo lo start, alle ore 9.30, a Treviso da viale IV Novembre, a ridosso di Prato Fiera, i maratoneti attraverseranno il centro cittadino, transitando anche in piazza dei Signori, il simbolo del capoluogo. Saranno poi toccati i comuni di Silea e San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile, Casier, prima del ritorno a Treviso lungo il Sile. Diversamente dagli altri anni il centro cittadino sarà attraversato nella prima parte di gara: dal trentacinquesimo chilometro i maratoneti correranno immersi nella natura della Restera, risalendo fino al traguardo, posto in Prato Fiera. «Per rendere la viabilità legata alla Treviso Marathon il meno impattante possibile sulla vita dei cittadini e degli automobilisti di transito, fin da settembre abbiamo iniziato un importante e impegnativo lavoro in strettissima sinergia con le polizie locali – commenta il direttore di gara, Mauro Miani - fin da subito ogni comando si è reso disponibile per cercare le soluzioni più idonee. Grazie al lavoro in strettissima collaborazione con Suem 118, Vigili del fuoco, Prefettura, Polizia e Questura e tutti i volontari della Protezione Civile riusciremo a garantire la sicurezza e la viabilità lungo tutto il percorso di gara. Ringraziamo tutti cittadini che sceglieranno di fermarsi lungo il tracciato e godersi lo spettacolo della maratona, applaudendo i maratoneti e lasciando a casa, per una mattinata, la macchina. Con il nuovo percorso 2019, che ha portato all'incremento, nel tratto finale, dei chilometri in Restera, riusciremo a garantire la riapertura anticipata mezz'ora prima rispetto allo scorso anno».

unnamed - 2019-03-27T144927.084-2

Divieto di circolazione: Dalle ore 6 alle 11.30 del 31 marzo sarà interdetta la circolazione su strada Callalta e viale IV Novembre (nel tratto da strada Callalta al bivio di Fiera), che sarà area di allestimento delle griglie di partenza e di ammassamento degli atleti.
Dalle ore 6 alle 18 del 31 marzo, invece, su Prato Fiera, via Martini e Sant’Ambrogio di Fiera. 
Dalle 9 alle 11.30 del 31 marzo ci sarà il divieto di circolazione su viale IV Novembre (nell’intero tratto), viale Nino Bixio, Borgo Cavalli, Borgo Mazzini, piazzale Burchiellati, viale Burchiellati, piazzale Frà Giocondo, viale D’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, Calmaggiore, piazza dei Signori, via XX Settembre, Corso del Popolo, Riviera Santa Margherita, Riviera Garibaldi, viale J. Tasso, strada Postumia.
Dalle 9 alle 11.30 del 31 marzo su viale J. Tasso con un prefiltro di deviazione anche sull’asse viario di via Venier (rotatoria della Chiesa Votiva) e viale Fratelli Bandiera. Dalle 7 alle 11.30 del 31 marzo sarà interdetta la circolazione su tutte le strade afferenti al percorso di gara del centro storica entro mura i varchi di accesso alla città dal Put.
Divieto di sosta con rimozione coatta: Dalle ore 6 del 30 marzo alle 24 del 31 marzo non si potrà sostare sull’intera area di Prato Fiera. Dalle 7 alle 12 del 31 marzo sarà attivo il divieto di sosta su strada Callalta, viale IV Novembre (nell’intero tratto da ambo i lati), viale Nino Bixio, Borgo Cavalli, Borgo Mazzini, piazzale e Viale Burchiellati, viale Frà Giocondo, viale d’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, Calmaggiore, piazza dei Signori, via XX settembre, Corso del Popolo, Riviera Santa Margherita, Riviera Garibaldi, viale J. Tasso, Alzaia (nell’intero tratto da ponte della Gobba fino al confine comunale), strada Postumia (fino al confine comunale), via Martini, via Sant’Ambrogio di Fiera, via dei Roveri, via Lotto, via Sant’Osvaldo (dal lato dell’Alzaia), viale Terza Armata, via Mura San Teonisto (nel tratto da via Damiano Chiesa a Borgo Cavour). 
Bus: I mezzi del trasporto urbano collettivo saranno deviati su appositi percorsi predisposti da Mom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon, modifiche al traffico e strade chiuse domenica in città

TrevisoToday è in caricamento