rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Stato di attenzione nell'alto Piave: temporali in arrivo su Prealpi e Dolomiti

Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nella zona di allertamento Alto Piave

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, visti i fenomeni meteorologici previsti, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido dalle ore 14 di oggi mercoledì 24 luglio alle ore 8 di giovedì 26 luglio.

Nelle ore pomeridiane e serali di oggi e nel pomeriggio/sera di domani sono attesi rovesci e/o temporali locali sulle Prealpi e fenomeni sparsi sulle Dolomiti. Sulle Dolomiti rischio contenuto di precipitazioni intense, locali. Sulle Prealpi rischio assente o molto basso di precipitazioni intense, locali.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nella zona di allertamento Alto Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di attenzione nell'alto Piave: temporali in arrivo su Prealpi e Dolomiti

TrevisoToday è in caricamento