rotate-mobile
Attualità Villorba / Via Caseggiato

Un caso di Covid-19 all'asilo, in quarantena tre classi e una maestra

Al "Maria Immacolata" di Fontane di Villorba uno dei bimbi, già in isolamento da martedì, è risultato positivo al tampone. Nei prossimi giorni i piccoli saranno sottoposti al test

Un caso di contagio da Covid-19 è stato riscontrato nelle ultime ore presso la scuola dell'infanzia "Maria Immacola" di Fontane di Villorba. Si tratta di un bimbo che si trova in isolamento già da martedì scorso ed è risultato positivo al tampone. In isolamento sono stati posti una cinquantina di bimbi di tre classi (su un totale di sei) e una maestra. Le classi isolare avevano alcuni momenti della giornata di condivisione e perciò è stato preso questo provvedimento. Tutti saranno sottoposti, a partire dai prossimi giorni, al tampone per verificare la positività al coronavirus. Quello di Fontane è il terzo asilo della Marca, dopo quelli di Cimadolmo e Asolo, a registrare un caso di Covid-19. Attualmente in ambito scolastico si trova in quarantena anche una classe del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" di Treviso.

Dall'ultimo screening nelle case di riposo della Marca sono risultati positivi cinque ospiti, tre delle Opere Pie riunite di Vidor e due a Possagno. Nei due bollettini emessi oggi, venerdì 18 settembre, da Azienda Zero sono ben 42 i nuovi positivi in provincia di Treviso (sono 881 gli attualmente positivi, con 15 ricoverati in area non critica, nel reparto di malattie infettive).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un caso di Covid-19 all'asilo, in quarantena tre classi e una maestra

TrevisoToday è in caricamento