rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Blog Centro / Viale Bartolomeo D'Alviano

Suoni di Marca annuncia il suo terzo ospite: il rapper Alfa

Il festival sulle Mura svela il primo dei suoi concerti a pagamento: lunedì 17 luglio lo show del giovane artista multiplatino costerà 12 euro (più diritti di prevendita). Vendite già aperte

Tra le varie qualità che da sempre distinguono Suoni di Marca vi sono senza dubbio cura e una gran varietà nella direzione artistica. Quest’anno la programmazione non sarà da meno, anzi, tra le novità più importanti di quest’anno c’è l’aggiunta di alcune serate a biglietto esclusivo per l’area concerti. Novità che punta a valorizzare ulteriormente la proposta artistica già solida di un festival ambizioso che non ha mai celato la propria voglia di crescere e rinnovarsi. La prima di queste sarà la data di lunedì 17 luglio che vede protagonista il cantautore genovese Alfa. 

Classe 2000, si avvicina alla musica già all’età di 8 anni arrivando a definire un suo stile personale che oscilla tra pop, rap e indie. Diventa presto una star tra le principali piattaforme social e di streaming totalizzando a oggi 354 milioni di ascolti su Spotify e 23 milioni su Apple Musica, 300mila iscritti al suo canale Youtube e oltre 500mila condivisioni su TikTok, ottenendo un triplo disco di platino per il singolo Cin cin, sei dischi d’oro e altri tre dischi di platino per i singoli TeStA Tra Le NuVoLe, pT2 e Sul più bello.
Tra gli artisti di punta della giovane scena pop italiana, Alfa vanta collaborazioni con produttori di spicco del panorama nazionale quali DRD, Strage, Marz, Zef e DADE e cantanti e rapper come Ariete, Annalisa, Rosa Chemical e VillaBanks.

Info & Biglietti

Il biglietto, disponibile in prevendita su Ticketone al costo di 12 euro + diritti di prevendita e al Festival la sera stessa del concerto, interessa solo l’area del Palco San Marco, mentre le altre zone rimarranno accessibili tramite l’ormai classico contributo responsabile 1€. Perché Suoni di Marca non è solo buona musica ma anche buon cibo, artigianato di qualità e attenzione per la sostenibilità e il territorio. Le Mura di Treviso, rinnovate, con accesso facilitato e attrezzate anche quest’anno con gli EcoPunti al fine di garantire la massima efficienza nella gestione dei rifiuti, e alla sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e di educazione all’ecosostenibilità, si popolano di bancarelle e stand. Il meglio della ristorazione locale si raduna lungo il Percorso del Gusto per offrire una grande varietà di specialità culinarie, dalle specialità tradizionali ai gusti da tutto il mondo, dal finger e street food ai ristoranti storici di tutta la provincia. A questi si alternano l’Area Bimbi, sempre più ampia e attrezzata, e gli espositori della Mostra-Mercato, artigianato di qualità che propone tra le tante cose abbigliamento vintage, oggettistica e gioielleria. Oltre ad Alfa gli altri grandi nomi appena annunciati per questo Suoni di Marca 2023 sono i Marlene Kuntz (domenica 16 luglio) e i NoBraino (sabato 29 luglio), ma gli ospiti da annunciare sono ancora molti per uno dei festival italiani più lunghi e longevi di sempre e che da sempre propone il giusto intrattenimento per i cittadini di tutte le età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suoni di Marca annuncia il suo terzo ospite: il rapper Alfa

TrevisoToday è in caricamento