rotate-mobile
Blog

Banca della Marca premia l’impegno scolastico: 172 borse di studio a studenti meritevoli

Un quadro di eccellenza, con il 60% di loro che ha ottenuto il massimo dei voti

Anche quest’anno sono ben 172 sono stati i destinatari della annuale borsa di studio rilasciata da Banca della Marca tramite l’iniziativa “Lode al Profitto”. Soci e figli dei soci sono stati premiati per un totale complessivo che in controvalore supera i 111 mila euro. L’edizione 2023 aveva per tema “impegno e passione per la vita: la chiave per realizzare i propri sogni”, la cerimonia si è svolta giovedì sera al Teatro Zancanaro di Sacile, nell’ambito del programma di Cooperativamente 2023: un raccoglitore di eventi con cui la Banca promuove e coinvolge le comunità locali circa la solidarietà e la socialità. Il bando, come di consueto, ha accolto i giovanissimi diplomati e i neodottori laureati nelle più svariate facoltà universitarie: questi hanno portato alle rispettive commissioni d’esame progetti innovativi, spesso attenti alle tematiche ambientali e sociali, ma anche inerenti all’ambito dell’educazione finanziaria ed economica.

Un quadro di eccellenza, con il 60% di loro che ha ottenuto il massimo dei voti. Nel corso della serata, allietata a livello musicale dalla Sacile Swing Orchestra diretta dal Maestro Vittorio Pavan, sono state consegnate le borse di studio a 45 diplomati, 60 laureati nel percorso triennale e 67 in quello magistrale. In quest’occasione il Presidente di Banca della Marca, Loris Sonego, e il direttore generale Massimo Barazzetta, sono stati ben contenti e orgogliosi di stringere la mano ai meritevoli premiati, dopo anni di studio e sacrificio. Questi giovani “cervelloni” arrivano da tutte e tre le province ove opera la Banca: Treviso Venezia e Pordenone. I beneficiari, oltre all’importo in denaro, avranno anche diritto all’iscrizione annuale gratuita a Marca Solidale, l’Associazione Mutualistica ETS di Banca della Marca che propone iniziative ed eroga anche servizi speciali a favore dei giovani soci (per lo studio, per il tempo libero, per lo sport).

«È per noi fonte di orgoglio poter assistere al successo di questi giovani studenti e poter attestarlo in modo concreto con una borsa di studio» ha affermato il Presidente Loris Sonego «Lode al Profitto si riconferma un ottimo modo per creare un legame con le eccellenze del territorio e con i nostri soci. Quest’anno su 127 laureati, ben 84 hanno ottenuto il massimo punteggio, segno che a dispetto dei luoghi comuni sono molti i giovani che danno prova di grande capacità e dedizione. Di questi aspetti positivi purtroppo si parla poco ed invece è giusto darne risalto: in qualità di Banca che opera sul territorio e per il territorio, siamo quindi molto fieri di celebrare il loro impegno, come investimento a favore dell’intera comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca della Marca premia l’impegno scolastico: 172 borse di studio a studenti meritevoli

TrevisoToday è in caricamento