rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Blog Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

"Amalgamenti": l'unico coworking gratuito per i talenti della comunicazione under 35 compie 5 anni

Lo spazio, situato al Pastificio di viale Felissent, a Treviso, in cinque anni ha ospitato e supportare la crescita professionale di quindici giovani freelance. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 24 novembre 2023

Cinque anni con e per i giovani talenti del territorio: torna il bando per “AmalgaMenti”, il coworking gratuito rivolto agli under 35 del mondo della comunicazione. Ideato da Ideeuropee, agenzia di comunicazione integrata di Treviso, in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Assindustria Venetocentro, Ca’ Foscari Alumni e Campus Treviso - Ca’ Foscari, il concorso mette a disposizione gratuitamente per 12 mesi 4 postazioni al Pastificio di via Felissent, la casa di Ideeuropee.

Graphic designer, social media manager e video maker, ad esempio, ma anche copywriter, web developer, addetti stampa e Seo/Sem specialist potranno inviare la propria candidatura fino al 24 novembre 2023. Unico requisito richiesto, curriculum a parte, è la voglia di crescere professionalmente e umanamente in uno spazio che, per natura, garantisce una condivisione di competenze, esperienza e idee.

Uno spazio aperto a nuovi talenti

«A livello di marketing, potremmo definirla un’iniziativa win-win» sorride Piergiorgio Paladin, fondatore e guida di Ideeuropee «AmalgaMenti è un’iniziativa unica nel suo genere, vincono tutti: i giovani freelance che cercano uno spazio con tutti i confort per portare avanti i propri progetti, e le realtà che abitano il Pastificio, che donando gratuitamente i propri ambienti attirano verso di sé nuovi talenti, in una logica di confronto reciproco orientato sempre al miglioramento. In 4 anni abbiamo investito oltre 50mila euro in questa iniziativa unica nel panorama nazionale, un impegno che rinnoviamo con grande piacere, a riprova della sensibilità di Ideeuropee in tema di responsabilità sociale d’impresa».

Una volta inoltrata la propria candidatura, gli aspiranti “amalgamati” verranno selezionati previo colloquio conoscitivo. «Siamo davvero orgogliosi di quanto portato avanti fin qui, basta qualche rapido calcolo per comprendere il valore del progetto. Negli ultimi quattro anni abbiamo avuto il piacere di ospitare quindici giovani professionisti, condividendone gli obiettivi fianco a fianco. In un mondo sempre più collegato, crediamo che riappropriarsi della dimensione umana sia fondamentale». Gli interessati dovranno inoltrare la propria candidatura entro il 24 novembre 2023, compilando il form sul sito al link: www.ilpastificiocomunicazione.it/bando-amalgamenti/. Per maggiori informazioni contattare il numero: 0422/308627.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amalgamenti": l'unico coworking gratuito per i talenti della comunicazione under 35 compie 5 anni

TrevisoToday è in caricamento