rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Mezzo chilo di hashish sotto il sedile e 4mila euro: due arresti

In manette due stranieri, fermati sulla Feltrina dalla Finanza. A scovare la droga è stato il cane delle Fiamme Gialle, Tagas

TREVISO Quasi mezzo chilo di droga, un coltello e quattromila euro in contanti. Speravano di cavarsela con i due grammi di hashish consegnati spontaneamente durante il controllo stradale, ma il fiuto di Tagas, il cane antidroga della guardia di finanza, li ha incastrati. È stato lui a trovare una grande quantità di stupefacente, nascosta sotto il sedile da due corrieri della droga. E così per due stranieri, fermati sulla Feltrina, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Ad arrestarli sono state le fiamme gialle del nucleo mobile della compagnia di Treviso nell’ambito di un servizio di controllo lungo le strade principali della Marca mirato a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti durante il fine settimana. I due extracomunitari al momento dell’accertamento stradale sono apparsi piuttosto nervosi. Non sono sfuggite ai finanzieri, fin da subito, le versioni contraddittorie con cui i due cercavano di giustificare la “trasferta” all’ombra del Montello.

È stato in quel momento che il conducente, nel tentativo di evitare una perquisizione del veicolo, ha consegnato spontaneamente due grammi di hashish. Questo non è bastato a non far entrare in azione Tagas, che ha scoperto quasi mezzo chilo di droga avvolta in nastro adesivo, un coltello e 4mila euro in contanti nascosti sotto il sedile. I due, entrambi con precedenti specifici, sono stati portati in carcere a Santa Bona in attesa delle disposizioni giudiziarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo chilo di hashish sotto il sedile e 4mila euro: due arresti

TrevisoToday è in caricamento