rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Via Gabbin

Finestrini rotti e portiere aperte, sette auto vandalizzate in zona stazione

Il raid durante il primo fine settimana di agosto: cinque automobili aperte in Via Gabbin, altre due nei pressi della stazione ferroviaria. Danni ingenti. Appello dei residenti: «Non è la prima volta che succede, servono più telecamere»

I vandali di auto sono tornati a colpire in zona stazione dei treni a Preganziol: a segnalarlo, sui social, sono stati gli stessi residenti che si sono trovati le auto aperte e con i finestrini in frantumi durante lo scorso fine settimana.

auto-preganziol-2

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" il furto è stato messo a segno presumibilmente domenica notte: oltre che in stazione, almeno cinque auto sono state vandalizzate anche nella vicina Via Gabbin. I veicoli sono stati aperti e danneggiati nel tentativo di rubare quel che era presente all'interno degli abitacoli. Furti di poco conto in realtà: i danni più gravi sono stati quelli provocati alle auto con vetri spaccati e portiere forzate. Non è la prima volta che episodi simili si verificano in zona stazione a Preganziol. I residenti hanno lanciato un appello all'amministrazione comunale chiedendo vengano installate più telecamere e i controlli dei carabinieri vengano intensificati: ad oggi però, nei comuni di Casier, Mogliano Veneto e Preganziol è attiva una sola pattuglia. Impossibile tenere sempre la situazione sotto controllo. Dei vandali autori dei danni durante lo scorso fine settimana non sembra invece esserci alcuna traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrini rotti e portiere aperte, sette auto vandalizzate in zona stazione

TrevisoToday è in caricamento